Ricerca solo per titolo
Home > Sistema Assistenza conducente > Assistenza anti collisione anteriore (FCA) (sensore a fusione) > Impostazioni dell’Assistenza anti collisione anteriore

Impostazioni dell’Assistenza anti collisione anteriore

Sicurezza anteriore

A: Assistenza alla guida

  1. Sicurezza di guida

  2. Sicurezza anteriore

Con il veicolo acceso, selezionare ImpostazioniAssistenza alla guidaSicurezza di guida sul quadro strumenti o ImpostazioniVeicoloAssistenza di guidaSicurezza di guida sul sistema di infotainment. Il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il sistema di Assistenza anti collisione anteriore può essere modificato.

  • Sicurezza anteriore: In base ai livelli di rischio di collisione, verrà emesso un segnale acustico, il volante vibrerà e la frenata sarà assistita. Se questo menu è deselezionato, l’assistenza anti collisione anteriore si disattiva e la spia luminosa gialla () si illuminerà sul quadro strumenti.

Sicurezza traffico in attraversamento anteriore (se in dotazione)

A: Assistenza alla guida

  1. Sicurezza anteriore

  2. Sicurezza traffico in attraversamento anteriore

Con il veicolo acceso, selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guidaSicurezza di guidaSicurezza traffico in attraversamento anteriore nella schermata del sistema di infotainment per attivare la funzione attraversamento incrocio e deselezionare per disattivare la funzione.

  • Sicurezza traffico in attraversamento anteriore: A seconda dei livelli di rischio di collisione, con veicoli in arrivo sul lato sinistro o destro quando si attraversa un incrocio, verrà emesso un avviso acustico, il volante vibrerà e la frenata sarà assistita.

Sicurezza anteriore/laterale (se in dotazione)

A: Assistenza alla guida

  1. Sicurezza di guida

  2. Sicurezza anteriore/laterale

Con il veicolo acceso, toccare ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guidaSicurezza di guidaSicurezza anteriore/laterale nel sistema di infotainment. Il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il sistema di Assistenza anti collisione anteriore può essere modificato.

  • Sicurezza anteriore/laterale: In base ai livelli di rischio di collisione, verrà emesso un segnale acustico, il volante vibrerà e la sterzata sarà assistita. Se questo menu è deselezionato, la sicurezza anteriore/laterale si spegne e sul quadro strumenti compare la spia gialla () si illuminerà sul quadro strumenti.

Il conducente può monitorare lo stato ON/OFF (Acceso/Spento) dell'Assistenza anti collisione anteriore dal menu Impostazioni. Se la spia luminosa di sicurezza anteriore () o la spia luminosa dello sterzo di emergenza () rimane accesa quando è selezionata la sicurezza anteriore o la sicurezza anteriore/laterale, far ispezionare il veicolo da un’officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.

AVVERTENZA

Quando il veicolo viene riavviato, l'Assistenza anti-collisione anteriore si attiverà sempre. Tuttavia, se la Sicurezza anteriore è deselezionata, il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e guidare in sicurezza.

ATTENZIONE
  • La vibrazione del volante può essere attivata o disattivata.

  • Le impostazioni della sicurezza anteriore includono la “funzione di base”. La Sicurezza traffico in attraversamento anteriore include la “funzione di svolta ad un incrocio”. La Sicurezza traffico in attraversamento anteriore/laterale include la “Funzione di cambio corsia con veicoli in avvicinamento”, la “Funzione di cambio corsia laterale” e la “Funzione Assistenza alla sterzata anti collisione”. (se in dotazione)

  • Se la funzione Sicurezza anteriore è impostata su Off, la funzione Sicurezza traffico in attraversamento anteriore non funzionerà anche se viene selezionato Sicurezza traffico in attraversamento anteriore/laterale. (se in dotazione)

  • L’Assistenza anti collisione anteriore (se in dotazione) si spegnerà automaticamente quando è connesso un rimorchio. In tal caso, non si riceverà aiuto dall’Assistenza anti collisione anteriore. Guidare sempre con prudenza.

Tempistica di avviso

A: Sicurezza di guida

  1. Tempistica di avviso di sicurezza anteriore

  2. Normale

  3. Ritardato

Con il veicolo acceso, selezionare ImpostazioniAssistenza conducenteSicurezza di guidaTemporizzazione avviso sicurezza anteriore sul quadro strumenti o ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteSicurezza di guidaTemporizzazione avviso sicurezza anteriore sul sistema di infotainment per modificare i tempi di attivazione dell’Assistenza anti collisione anteriore.

  • Utilizzare Normale in un ambiente di guida normale. Se Temporizzazione avviso appare sensibile, modificarla su Ritardato.

  • Se Ritardata è selezionata, l’Assistenza anti collisione anteriore avviserà il conducente più lentamente.

ATTENZIONE
  • L'impostazione del volume degli avvisi si applica a tutte le funzioni dell'Assistenza anti-collisione anteriore.

  • Anche quando è stato selezionato Normale per la tempistica di avviso, se il veicolo di fronte si arresta all’improvviso, l’avviso potrebbe apparire ritardato.

  • Selezionare Late (Ritardata) quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.

Metodi di avviso

  1. Volume avviso

  2. Alta

  3. Medio

  4. Bassa

  5. Spento

A: Assistenza alla guida

  1. Metodi di avviso

  2. Volume avviso

  3. Avvertimento tattile

  4. Priorità della sicurezza di guida

Metodi di avviso può essere impostato quando il veicolo è in posizione ON.

  • Volume avviso: Selezionare Impostazioni utenteAssistenza conducenteVolume avviso sul quadro strumenti, oppure selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteMetodi di avvisoVolume avvisi sul sistema di infotainment, e regolare il volume degli avvisi.

  • Avvertimento tattile: Selezionare Impostazioni utenteAssistenza conducenteAvvertimento tattile sul quadro strumenti, oppure selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteMetodi di avvisoAvvertimento tattile sul sistema di infotainment, e regolare l’avvertimento tattile.

  • Priorità della sicurezza di guida: Selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteMetodi di avvisoPriorità di sicurezza di guida sul sistema di infotainment. Il volume dell'audio viene ridotto per una guida sicura mentre viene emesso un avviso.

NOTA
  • Assicurarsi che i Metodi di avviso impostati possano essere applicati ai Metodi di avviso di altri sistemi di assistenza conducente.

  • Metodi di avviso manterrà l'ultima impostazione anche se il veicolo viene riavviato.

  • Il menu di impostazione potrebbe non essere disponibile per il suo veicolo, a seconda delle caratteristiche e delle specifiche del veicolo.

  • Con il volume dell'avviso su 0, se deseleziona Avvertimento tattile, il volume dell'avviso sarà regolato automaticamente sul volume 2.

  • Se l'opzione Avvertimento tattile è deselezionata, se regola il volume avviso su 0, verrà automaticamente selezionato l'opzione Avvertimento tattile.