Ricerca solo per titolo
Home > Funzionalità del veicolo > Alzacristalli > Pulsante blocco alzacristalli elettrici

Pulsante blocco alzacristalli elettrici

Il conducente può inibire i tasti di comando degli alzacristalli elettrici delle porte dei passeggeri posteriori portando l'apposito pulsante di blocco sulla porta del conducente in posizione lock (premuto).

Quando il pulsante di blocco degli alzacristalli elettrici è premuto:

  • Il gruppo comandi del conducente può comandare tutti gli alzacristalli elettrici dei passeggeri.

  • Il comando sulla porta passeggero anteriore è abilitato per azionare il finestrino corrispondente.

  • Il gruppo comandi del passeggero posteriore non può comandare l'alzacristallo elettrico passeggero posteriore.

* Se si aziona l'interruttore di blocco dell'alzacristallo elettrico (l'indicatore si accende), il passeggero posteriore non può aprire la porta posteriore (se dotato del sistema di blocco elettronico di sicurezza per bambini). Per maggiori dettagli, consultare Maggiori dettagli.

ATTENZIONE
  • Per prevenire possibili danni al sistema alzacristalli elettrici, non aprire o chiudere due o più finestrini contemporaneamente. Ciò consentirà anche di assicurare la longevità del fusibile.

  • Non cercare mai di azionare contemporaneamente il comando principale lato guida e i singoli comandi sulle porte degli alzacristalli in direzioni opposte. Facendo questo, il finestrino si arresterà e non potrà essere né aperto né chiuso.

AVVERTENZA

Alzacristalli

  • Non lasciare MAI le chiavi a bordo quando ci sono bambini incustoditi e il motore è acceso.

  • NON lasciare bambini da soli sul veicolo. Anche i bambini più piccoli possono inavvertitamente mettere in movimento la vettura, rimanere intrappolati nei finestrini o ferire sé stessi o altri.

  • Assicurarsi sempre che braccia, mani, testa e altri ostacoli siano fuori portata prima di chiudere un finestrino.

  • Non consentire che i bambini giochino con gli alzacristalli elettrici. Tenere il comando degli alzacristalli elettrici sulla porta del conducente in posizione LOCK (premuto). L'azionamento involontario del finestrino da parte di un bambino può essere causa di SERIE LESIONI.

  • Non estendere fuori dal finestrino nessun arto quando il veicolo è in movimento.

Sistema di apertura/chiusura finestrini a distanza (Pulsante di blocco alzacristalli elettrici

Chiave a distanza
Chiave intelligente (Tipo A)
Chiave intelligente (Tipo B)

A veicolo spento, premendo il pulsante di blocco (1) per almeno 3 secondi, la porta si blocca e il finestrino inizia a chiudersi.

A veicolo spento, premendo il pulsante di sblocco per almeno 3 secondi, la porta si sblocca (2) e il finestrino inizia ad aprirsi.

Il finestrino continuerà a muoversi verso la completa apertura per il tempo in cui il pulsante viene premuto e si arresterà quando tale pulsante viene rilasciato.

* Per attivare l’apertura/chiusura a distanza dei finestrini è necessario che il sistema di chiusura/apertura elettrica automatica dei finestrini sia attiva per tutti i sedili.

ATTENZIONE
  • Il finestrino inizia la propria chiusura se il telecomando si trova nelle vicinanze del veicolo, ma se la distanza tra telecomando e veicolo aumenta, il finestrino può arrestare la propria corsa. Assicurarsi di utilizzare questa funzione nelle vicinanze del veicolo, sufficientemente vicini da poter tenere il veicolo sott'occhio.

  • Se un finestrino è bloccato da determinate forze durante la chiusura, arresterà la propria corsa, mentre i restanti tre finestrini continueranno la chiusura. Assicurarsi che la spia di emergenza lampeggi per tre volte e che i restanti finestrini siano completamente chiusi.