Ricerca solo per titolo
Home > Sistema di assistenza conducente > Assistenza anti collisione anteriore (FCA) (sensore a fusione) > Impostazioni Assistenza anti collisione anteriore

Impostazioni Assistenza anti collisione anteriore

Sicurezza anteriore

  1. Sicurezza di guida

  2. Sicurezza anteriore

Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni utenteAssistenza alla guidaSicurezza di guida sul quadro strumenti o ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guidaSicurezza di guida sul sistema di infotainment. Il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il sistema di Assistenza anti collisione anteriore può essere modificato.

  • Sicurezza anteriore: L'avviso collisione o la frenata di emergenza funzioneranno in una situazione di collisione imminente. Se si deseleziona l’impostazione, la Sicurezza anteriore si spegnerà e la spia luminosa di sicurezza anteriore ().

AVVERTENZA

Quando il veicolo viene riavviato, l'Assistenza anti collisione anteriore si attiverà sempre. Tuttavia, se la funzione è deselezionata, il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e deve guidare in modo sicuro.

ATTENZIONE

Le impostazioni di sicurezza anteriore includono la “Funzione di base”, la “Funzione di svolta a un incrocio” e la “Funzione di avvicinamento diretto”.

Tempistica di avviso di sicurezza anteriore

A: Tempistica di avviso di sicurezza anteriore

  1. Normale

  2. Ritardata

Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni utenteAssistenza alla guidaTempistica di avviso sul quadro strumenti, oppure selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guidaTempistica di avviso di sicurezza anteriore sul sistema di infotainment per modificare i tempi di attivazione dell'Assistenza anti collisione anteriore.

  • Utilizzare Di serie in un ambiente di guida normale. Se la tempistica di avviso appare sensibile, modificarla su Ritardata.

  • Se si seleziona Ritardata, l’Assistenza anti collisione anteriore avviserà il conducente più lentamente.

ATTENZIONE
  • Anche quando è stato selezionato Standard per la temporizzazione degli avvisi di sicurezza anteriori, se il veicolo di fronte si arresta all’improvviso, l’avviso potrebbe apparire ritardato.

  • Selezionare Ritardata per la Tempistica di avviso di sicurezza anteriore quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.

NOTA

Se il veicolo viene riavviato, la Tempistica di avviso di sicurezza anteriore manterrà l'ultima impostazione.

Metodi di avviso

A: Assistenza conducente

  1. Metodi di avviso

I metodi di avviso possono essere impostati quando il veicolo è acceso. Selezionare Impostazioni utenteAssistenza alla guidaMetodi di avviso dal menu delle impostazioni nel quadro strumenti o ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guida → Metodi di avviso dal menu delle impostazioni nel sistema di infotainment per modificare le seguenti impostazioni:

  • Volume di avviso: regola il volume dell’avviso acustico.

  • Priorità della sicurezza di guida: è selezionata, il veicolo abbassa tutti gli altri volumi audio quando il sistema di Sicurezza di guida emette un avviso.

NOTA
  • Assicurarsi che i Metodi di avviso impostati possano essere applicati ai Metodi di avviso di altri sistemi di assistenza alla guida.

  • I Metodi di avviso manterranno l'ultima impostazione anche se il veicolo viene riavviato.

  • Il menu delle impostazioni potrebbe non essere disponibile per il proprio veicolo a seconda delle caratteristiche e delle specifiche del veicolo.