Funzionamento dell'Assistente limite di velocità intelligente
Avviso e controllo
L’Assistente limite di velocità intelligente è attivato e controllato dai seguenti fattori.
-
Mostra limite di velocità
-
Avviso di eccesso di velocità
-
Modifica velocità impostata
-
Cambio di velocità impostato automaticamente
Mostra limite di velocità

Le informazioni sui limiti di velocità vengono visualizzate sul quadro strumenti.

-
Se le informazioni sui limiti di velocità della strada non possono essere riconosciute, verrà visualizzato il segnale "---". Consultare Maggiori dettaglise i segnali stradali sono difficili da riconoscere.
-
L'Assistente limite di velocità intelligente fornisce informazioni aggiuntive sulla segnaletica stradale oltre a quelle sui limiti di velocità. Le informazioni aggiuntive sulla segnaletica stradale fornite potrebbero variare secondo il paese in cui ci si trova.
-
La segnaletica supplementare mostrata sotto il limite di velocità o la segnaletica di limitazione del sorpasso indicano le condizioni in cui la segnaletica deve essere seguita. Se la segnaletica supplementare non viene riconosciuta, viene visualizzato uno spazio vuoto. (Per Europa)
-
Le immagini e i colori sul quadro strumenti possono differire in funzione del tipo o del tema selezionato dal menu delle impostazioni.
Avviso di eccesso di velocità

Se si supera il limite di velocità visualizzato, il segnale lampeggerà e verrà attivato un avviso acustico.
Modifica velocità impostata

Se il limite di velocità della strada cambia mentre è attivo l'Assistente limite di velocità manuale o la modalità SCC, viene visualizzata una freccia verso l'alto o verso il basso per informare il conducente che la velocità impostata deve essere modificata. Il conducente può quindi modificare la velocità impostata in conformità al limite di velocità utilizzando i pulsanti (+) o (-) sul volante.
Cambio di velocità impostato automaticamente (se dotato di navigazione)

Quando si utilizza l'Assistente limite di velocità manuale o la modalità SCC, se la velocità impostata dal conducente è uguale al limite di velocità della strada, la velocità impostata viene successivamente regolata automaticamente sulla base del limite di velocità. La funzione cambio di velocità impostato automaticamente funziona su strade con un limite di velocità superiore a 70 km/h (45 mph). Quando la funzione è attivata, la velocità impostata sul quadro strumenti viene visualizzata in verde.

-
Anche dopo aver modificato la velocità impostata in conformità al limite di velocità della strada, il veicolo può sempre essere guidato al di sopra del limite di velocità. Se necessario, premere il pedale del freno per ridurre la velocità di guida.
-
Se il limite di velocità della strada è inferiore a 30 km/h, la funzione di modifica della velocità impostata non sarà operativa.
-
L'Assistente limite di velocità intelligente funziona utilizzando l'unità di misura della velocità nel quadro strumenti impostata dal conducente. Se l'unità di velocità è impostata su un'unità di misura diversa da quella utilizzata nel proprio paese, l'Assistente limite di velocità intelligente potrebbe non funzionare correttamente.

Per maggiori dettagli sul funzionamento della modalità SCC, consultare Maggiori dettagli.