Ricerca solo per titolo
Home > Dotazioni del veicolo > Avviso di distanza posteriore parcheggio (PDW) > Precauzioni e malfunzionamento dell'Avvertenza di distanza di parcheggio in retromarcia

Precauzioni e malfunzionamento dell'Avvertenza di distanza di parcheggio in retromarcia

Malfunzionamento dell'Avviso di distanza posteriore parcheggio

L'Avviso di distanza di parcheggio in retromarcia dispone di una funzione di autodiagnostica in grado di determinare se il sensore a ultrasuoni funziona correttamente. Dopo l'avvio del motore, viene emesso un segnale acustico quando si porta il cambio in posizione R (Retromarcia) per indicare che la funzione è normalmente operativa.

Tuttavia, se si verifica una o più delle seguenti condizioni, controllare prima se il sensore a ultrasuoni è danneggiato o se il sistema è in condizioni non funzionanti. Se il sistema continua a non funzionare in modo normale, si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

  • L'avviso acustico non viene emesso.

  • Il cicalino suona ad intermittenza.

  • Se viene visualizzato il messaggio di avviso 'Sistema limitato' sul quadro strumenti.

Precauzioni per l'Avvertenza di distanza parcheggio in retromarcia

  • L'Avviso di distanza di parcheggio in retromarcia potrebbe non funzionare correttamente se l'altezza del paraurti del veicolo o l'installazione del sensore a ultrasuoni è stata modificata o danneggiata. Qualsiasi dispositivo o accessorio non originale installato può anche interferire con la funzionalità del sensore.

  • Quando il sensore ultrasonoro è ghiacciato o contaminato da neve, sporcizia o acqua, il sensore potrebbe non funzionare finché le contaminazioni non vengono rimosse usando un panno morbido.

  • Non premere, graffiare o urtare il sensore a ultrasuoni. Si potrebbe danneggiare il sensore.

  • Non spruzzare i sensori ultrasonori o l'area circostante direttamente con un'idropulitrice ad alta pressione.