Quando il veicolo ibrido si spegne
Quando la batteria ad alta tensione o quella a 12V è scarica o quando il serbatoio del carburante è vuoto, il sistema ibrido può non funzionare durante la marcia. Se il sistema ibrido non funziona, procedere come segue:
-
Ridurre gradualmente la velocità del veicolo. Portarsi in un'area sicura, fuori dalla carreggiata.
-
Portare il quadro del cambio in P (Parcheggio).
-
Attivare il lampeggiatore di emergenza.
-
Spegnere il veicolo e cercare di riavviare il sistema ibrido premendo il pedale del freno e ruotando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore).
-
Se il sistema ibrido continua a non funzionare, fare riferimento a Maggiori dettagli.
Prima di avviare il veicolo in emergenza, verificare il livello del carburante e l'esatta procedura da seguire. Quando il livello di carburante è basso, non cercare di azionare il veicolo con la sola batteria. La batteria ad alta tensione potrebbe essere scarica e causare lo spegnimento del sistema ibrido.

Veicolo incidentato
Non toccare i fili o i cavi elettrici. Quando i cavi o i fili sono esposti sono visibili all'interno o all'esterno del veicolo e possono causare shock elettrici.

Estinguere un incendio
Non usare mai piccole quantità di acqua per estinguere un incendio che si è verificato nel veicolo perché potrebbe causare gravi lesioni o morte per folgorazione. Se si verifica un incendio, abbandonare immediatamente la vettura e chiamare i vigili del fuoco.