Sistema eCall paneuropeo (se in dotazione)

-
Incidente stradale
-
Rete wireless
-
Centrale unica di emergenza 112 (PSAP)
-
Soccorso
Il sistema permette di contattare un funzionario del servizio di vigilanza unico in caso di incidenti sulle strade d’Europa. (solo in paesi con normative su questo sistema)
Le condizioni del sistema eCall paneuropeo, indicate nel manuale d'uso e nel libretto di garanzia e assistenza, trasmettono i dati al Public Safety Answering Point (PSAP), comprese informazioni quali la posizione del veicolo, il tipo di veicolo, il VIN (numero di identificazione del veicolo).
Una volta che i dati memorizzati nel sistema eCall paneuropeo vengono consegnati al centro di soccorso per assistere il conducente e i passeggeri nelle corrette operazioni di soccorso, saranno cancellati al termine dell'operazione di soccorso.
Per dispositivo eCall paneuropeo nel manuale d'uso si intende un'apparecchiatura, installata nel veicolo, che fornisce il collegamento con il sistema eCall paneuropeo.
Per "altri incidenti" si intendono tutti gli incidenti sulle strade d'Europa (solo nei paesi con regolamentazione su questo sistema) che hanno causato feriti e/o la necessità di fornire assistenza. In caso di registrazione di un eventuale incidente, è necessario arrestare il veicolo, premere il pulsante SOS (la posizione del pulsante è specificata nell'immagine nel capitolo "eCall paneuropeo (SE IN DOTAZIONE)") del manuale d'uso. Quando si effettua una chiamata, il sistema raccoglie informazioni sul veicolo (da cui è stata effettuata la chiamata), dopodiché collega l'auto con un funzionario della Centrale unica di emergenza 112 per comunicare il motivo della chiamata di emergenza.