Chiamata di emergenza ERA-GLONASS (se in dotazione)

-
Incidente stradale
-
Rete wireless
-
Servizio di vigilanza unico (SDDS, Single duty dispatch service)
-
Soccorso
Le condizioni del sistema ERA-GLONASS indicate nel manuale d'uso e nel libretto di garanzia e assistenza, trasmettono i dati al servizio di vigilanza unico, comprese informazioni quali la posizione del veicolo, il tipo di veicolo, il VIN (numero di identificazione della macchina).
Una volta che i dati memorizzati nel sistema ERA-GLONASS vengono consegnati al centro di soccorso per assistere il conducente e i passeggeri nelle corrette operazioni di soccorso, saranno cancellati al termine dell'operazione di soccorso.
L'operatore del sistema ERA-GLONASS (società per azioni "GLONASS") è responsabile di tutti i componenti del sistema ERA-GLONASS (escluse le apparecchiature installate nell'auto) in conformità alla legge federale "Sul sistema informativo automatizzato statale ERA-GLONASS" # 395-FZ del 28.12.2013.
Nel manuale d'uso, per dispositivo ERA-GLONASS si intende un'apparecchiatura, installata nella macchina, che fornisce il collegamento con il sistema ERA-GLONASS.
Per "altri incidenti" si intendono tutti gli incidenti, occorsi sulle strade della Federazione russa, che hanno causato feriti e/o comportano la necessità di fornire assistenza. In caso di registrazione di un eventuale incidente, è necessario arrestare il veicolo, premere il pulsante SOS (la posizione del pulsante è specificata nell'immagine nel capitolo "CHIAMATA DI EMERGENZA ERA-GLONASS (SE IN DOTAZIONE)") del manuale d'uso e manutenzione. Quando si effettua una chiamata, il sistema raccoglie informazioni sul veicolo (da cui è stata effettuata la chiamata), dopodiché collega l'auto con un funzionario del servizio di vigilanza unico per comunicare il motivo della chiamata di emergenza.