Segnalazione manuale degli incidenti
Il conducente o il passeggero può effettuare manualmente una chiamata di emergenza nel Public Safety Answering Point (PSAP), premendo il pulsante SOS per chiamare i servizi di emergenza necessari.
Una chiamata ai servizi di emergenza attraverso il sistema eCall paneuropeo può essere annullata premendo nuovamente il tasto SOS solo prima della connessione di chiamata.
Dopo l'attivazione della chiamata di emergenza in modalità manuale (per servizi di emergenza e supporto adeguati), il sistema eCall paneuropeo trasmette automaticamente i dati dell'incidente stradale / o i dati su altri incidenti al funzionario del Public Safety Answering Point (PSAP) (durante la chiamata di emergenza) premendo il tasto SOS.
Se il conducente o il passeggero preme accidentalmente il pulsante SOS, la chiamata può essere annullata premendo di nuovo il pulsante entro 3 secondi. Dopodiché, la chiamata non può essere annullata.
In caso di incidente stradale o altro incidente per l'attivazione della chiamata di emergenza in modalità manuale è necessario:
-
Arrestare il veicolo in conformità con le norme del traffico per garantire la sicurezza a se stessi e agli altri utenti della strada;
-
Premere il pulsante SOS. Quando si preme il pulsante viene effettuata la registrazione SOS del dispositivo nelle reti di comunicazione telefonica wireless, vengono raccolti i dati minimi relativi al veicolo e alla sua posizione in conformità con i requisiti tecnici del dispositivo.
Successivamente viene stabilita la connessione con il funzionario del sistema eCall paneuropeo per chiarire i motivi (condizioni) della chiamata di emergenza.
-
Dopo aver chiarito i motivi della chiamata di emergenza, il funzionario della Centrale unica di emergenza 112 (PSAP) invia i servizi di emergenza e conclude la chiamata di emergenza.
Se la chiamata di emergenza non viene effettuata secondo la procedura di cui sopra, la chiamata di emergenza verrà considerata errata.
Alimentazione di emergenza del sistema eCall paneuropeo dalla batteria
-
La batteria del sistema eCall paneuropeo fornisce energia elettrica per 1 ora nel caso in cui la fonte di alimentazione principale del veicolo venga disattivata a causa della collisione durante le situazioni di emergenza.
-
La batteria del sistema eCall paneuropeo deve essere sostituita ogni 4 anni.
Illuminazione del LED in rosso (malfunzionamento del sistema)
Se il LED rosso si illumina in condizioni di guida normali, ciò può indicare un malfunzionamento del sistema eCall paneuropeo. Far controllare il sistema eCall paneuropeo da un concessionario autorizzato Kia. Altrimenti il corretto funzionamento del dispositivo di sistema eCall paneuropeo, installato nel veicolo, non è garantito. Il proprietario del veicolo si assume la responsabilità per le conseguenze derivanti dall'inosservanza delle condizioni sopra menzionate.
Rimozione o modifica arbitraria
Il sistema eCall paneuropeo chiama i servizi di emergenza per ricevere assistenza. Pertanto, qualsiasi rimozione o modifica arbitraria delle impostazioni del sistema eCall paneuropeo può influire sulla sicurezza di guida. Inoltre, potrebbe anche inviare una chiamata di emergenza errata al Public Safety Answering Point (PSAP). Chiediamo pertanto di non apportare alcuna modifica, personalmente o da parte di terzi, alle impostazioni dell'equipaggiamento del sistema eCall paneuropeo installato sul veicolo.