Ricerca solo per titolo
Home > Panoramica sistema ibrido > Componenti del veicolo ibrido plug-in > Quando il veicolo ibrido si spegne

Quando il veicolo ibrido si spegne

Quando la batteria in alta tensione o la batteria a 12 V si scarica, o il serbatoio del carburante è vuoto, il sistema ibrido non può funzionare.

Se il sistema ibrido smette di funzionare mentre il veicolo è in movimento, ridurre la velocità. Portare il veicolo sul ciglio della strada in un luogo sicuro, portare il cambio in posizione di parcheggio (P) e;

1
Accendere i lampeggiatori di emergenza
2
Impostare il pulsante ENGINE START/STOP in posizione OFF, e tentare di avviare il sistema ibrido premendo il pedale del freno e premendo il pulsante di avviamento.
3
Se il sistema ibrido non funziona, fare riferimento a Maggiori dettagli.

Prima di tentare di avviare il veicolo a spinta, verificare il livello del carburante. Se il livello è basso, rabboccare il carburante prima di tentare un avvio di emergenza.

AVVERTENZA

Veicolo incidentato

Non toccare i fili o i cavi elettrici. Quando i cavi o i fili sono esposti sono visibili all'interno o all'esterno del veicolo e possono causare shock elettrici.

AVVERTENZA

Estinguere un incendio

Non usare mai piccole quantità di acqua per estinguere un incendio che si è verificato nel veicolo poiché potrebbe causare lesioni gravi o mortali in seguito a scosse elettriche. Se si verifica un incendio, abbandonare immediatamente la vettura e chiamare i vigili del fuoco.

Connettore di interblocco di servizio

In caso di emergenza tirare o tagliare il connettore dell'interblocco di servizio per staccare l'alta tensione della batteria. Il connettore dell'interblocco non può essere riutilizzato se staccato.

ATTENZIONE

Non scollegare o tagliare il connettore dell'interblocco di servizio se non in situazioni di emergenza. Potrebbe provocare l'impossibilità di avviamento del motore o causare gravi danni.