Come rimuovere il ghiaccio dalle maniglie delle portiere

In condizioni invernali estreme, la maniglia della portiera potrebbe non aprirsi a causa della formazione di ghiaccio al suo interno. Di solito è possibile utilizzare la parte inferiore della mano chiusa a pugno per picchiettare la maniglia della portiera un paio di volte e rimuovere il ghiaccio.

  1. Rimuovere il ghiaccio picchiettando la maniglia della portiera con la parte inferiore della mano chiusa a pugno in modo circolare lungo il perimetro della maniglia.

  2. Se necessario, aumentare l'intensità dei colpetti per rimuovere il ghiaccio e ripetere l'operazione finché la maniglia della portiera non sporge quando si sblocca.

  3. Quando la maniglia della portiera sporge e può essere tirata, aprirla e chiuderla alcune volte per rimuovere eventuali residui di ghiaccio.

AVVERTENZA
  • Prima di eseguire questa procedura, rimuovere eventuali gioielli o oggetti che potrebbero danneggiare la vernice, e non tentare di usare attrezzi o forza eccessiva.

  • Non urtate il veicolo con troppa forza, perché potrebbe ammaccarsi. Usare una forza simile a quella con cui si bussa alla porta del vicino.

  • Portare sempre con sé la chiave meccanica in caso di batteria scarica del veicolo o della chiave intelligente.

NOTA
  • Quando si chiude la portiera mediante l'uso di una chiave meccanica, tenere presente che solo la portiera lato conducente può essere bloccata/sbloccata.

  • Per bloccare tutte le portiere, azionare l'interruttore di blocco centralizzato all'interno del veicolo. Aprire la portiera dell'auto utilizzando la maniglia interna, quindi chiudere la portiera e bloccare la portiera lato conducente mediante l'uso di una chiave meccanica.

  • Consultare Serrature delle portiere all’interno del veicoloper bloccare il veicolo dall'interno.

  • Fare attenzione a non perdere o graffiare la maniglia della portiera.

  • Non applicare una forza eccessiva sulla portiera e sulla maniglia della portiera. Potrebbe danneggiarsi.