Sterzata di emergenza
Per avvisare il conducente che la sterzata di emergenza sarà assistita, viene visualizzato sul quadro strumenti il messaggio di avviso (
), viene emesso un suono di avviso e il volante vibra.
Messaggio di avviso: Sterzata di emergenza
La spia luminosa apparirà nello specchietto retrovisore esterno (specchietto laterale) quando il veicolo su entrambe le corsie viene rilevato dalla parte posteriore. Lo sterzo verrà assistito per evitare la collisione.
L’avviso di sterzata di emergenza verrà attivato nelle seguenti condizioni.
-
La propria velocità di guida: Circa 40-145 km/h
-
La funzione di cambio corsia laterale (LCS) non funziona se il veicolo in arrivo dal lato anteriore è fermo .
-
Queste funzioni non sono attive quando un'auto che affianca o un motoveicolo è fermo.
-
Il raggio di rilevamento dei radar anteriori-laterali e posteriori-laterali si basa sulla larghezza stradale standard delle strade normali. Su strade strette, gli avvisi possono essere attivati da veicoli e motoveicoli che passano nella corsia successiva. Al contrario, su strade larghe, i radar potrebbero non riconoscere veicoli e motoveicoli che circolano nella corsia successiva e non emettere avvisi.
-
La funzione di risposta al veicolo in avvicinamento laterale è disattivata nelle seguenti situazioni:
-
Guidando per più di una certa distanza nella corsia successiva
-
Allontanandosi dalla direzione in cui esiste il rischio di collisione
-
Ruotando rapidamente il volante
-
Premendo il pedale del freno
-
Quando l’Assistenza anti collisione anteriore è attiva
-
-
Dopo che la funzione di risposta al veicolo in avvicinamento laterale è stata attivata o dopo aver cambiato corsia, assicurarsi di spostarsi al centro della corsia. Continuando a guidare lungo il bordo della corsia senza spostarti al centro, la funzione di risposta al veicolo in avvicinamento laterale verrà disattivata.
-
Se a causa della sterzata di emergenza è probabile un ulteriore collisione, verrà emesso solo un avviso collisione per notificare il pericolo.
-
Se il sedile del conducente si trova a sinistra, potrebbe essere emesso un avviso collisione quando si svolta a sinistra; se il sedile del conducente si trova a destra, potrebbe essere emesso un avviso collisione quando si svolta a destra.