2. Funzionamento a distanza

-
Tenere premuto uno dei pulsanti Avanti (
) o Indietro (
) sulla chiave intelligente.
-
L’Assistenza parcheggio intelligente a distanza controllerà automaticamente il volante, la velocità del veicolo e il cambio di marcia. Il veicolo si sposterà nella direzione del pulsante premuto.
-
Mentre la funzione di funzionamento a distanza è attiva, se si lascia il pulsante, il veicolo si fermerà e il controllo della funzione andrà in pausa. La funzione riprende a operare quando si tiene premuto nuovamente il pulsante.
-
-
Tenere premuto il pulsante Avanti (
) o Indietro (
) finché il veicolo non raggiunge la posizione di destinazione.
-
Al termine del funzionamento a distanza, entrare nel veicolo con la chiave intelligente o premere il pulsante di avviamento a distanza (
) sulla chiave intelligente dall’esterno del veicolo.
-
Il messaggio apparirà sullo schermo del sistema di infotainment. Il veicolo passa automaticamente in P (Parcheggio) e inserisce il freno di stazionamento.
-
Quando si preme il pulsante Avviamento a distanza (
), il veicolo si spegne. Se il conducente è nel veicolo, il veicolo mantiene la posizione ON.
-
-
Il funzionamento a distanza può controllare il veicolo a distanza usando la chiave intelligente fuori dal veicolo.
-
Controllare che tutte le chiavi intelligenti si trovino all'esterno del veicolo quando si utilizza la funzione a distanza.
-
La funzione remota funzionerà solo quando la chiave intelligente si trova a meno di 4 m (13 ft.) dal veicolo. Se non vi è alcun movimento del veicolo anche quando si preme il pulsante Avanti o Indietro sulla chiave intelligente, controllare la distanza dal veicolo e premere di nuovo il pulsante.
-
La portata di rilevamento della chiave intelligente può variare a seconda che l'ambiente circostante sia interessato dalle onde radio, come una torre di trasmissione, una stazione di trasmissione, ecc.
-
Quando si avanza a distanza con il metodo (1), ciò viene riconosciuto come una situazione di uscita e il veicolo si muove di 4 m per verificare la presenza di pedoni, animali o oggetti intorno al veicolo. Dopo la conferma, il volante viene controllato in base alla condizione che si ha davanti.
-
Quando si avanza a distanza con il metodo (2), ciò viene riconosciuto come una situazione di parcheggio, e controllerà immediatamente il volante in base alla condizione che si ha davanti per aiutare a entrare nel parcheggio e ad allineare il veicolo. Tuttavia, le prestazioni possono ridursi a seconda dei pedoni, degli animali, della forma degli oggetti, della posizione, ecc. intorno al veicolo.
-
Per lo spostamento indietro a distanza, entrambi i metodi (1) e (2) allineano prima il volante e poi spostano il veicolo solo in linea retta.
-
Quando si utilizza la funzione a distanza, assicurarsi che tutti i passeggeri siano scesi dal veicolo.
-
Prima di lasciare il veicolo, chiudere i finestrini e i tetti apribili e assicurarsi che il veicolo sia spento prima di bloccare le portiere.
-
Se la batteria del veicolo è scarica o se il sistema Assistenza parcheggio intelligente a distanza non funziona quando il veicolo è parcheggiato in uno spazio ristretto, la funzione a distanza non funziona. Parcheggiare sempre il veicolo in uno spazio sufficientemente ampio per poter entrare o uscire dal veicolo.
-
Si noti che, a seconda del parcheggio, potrebbe non essere possibile uscire dallo spazio inserito utilizzando la funzione remota.
-
Dopo il parcheggio, l'ambiente circostante può cambiare a causa del movimento dei veicoli circostanti. In tal caso, la funzione a distanza potrebbe non funzionare.