Limiti dell'Assistenza anti collisione attraversamento posteriore

L'Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe non funzionare normalmente, o potrebbe funzionare in modo imprevisto nelle seguenti circostanze:

  • Partenza da un punto in cui sono presenti alberi o erba incolta

  • Partenza da strade bagnate

  • La velocità del veicolo in avvicinamento è rapida o lenta

Il controllo della frenata potrebbe non funzionare, l'attenzione del conducente è necessaria nelle seguenti circostanze:

  • Il veicolo vibra molto percorrendo una strada dissestata, accidentata o su un rattoppo in cemento

  • Guida su una superficie sdrucciolevole a causa della presenza di neve, pozzanghere d'acqua, ghiaccio, ecc.

  • La pressione degli pneumatici è bassa o uno pneumatico è danneggiato

  • Il freno è attivato

  • L'Assistenza parcheggio intelligente a distanza è in funzione (se in dotazione)

NOTA

Per maggiori dettagli sulle limitazioni del radar angolare posteriore, fare riferimento a Assistenza anti collisione punti ciechi (BCA).

AVVERTENZA

Limitazioni

Dettagli

Figura 1. Guidare nelle vicinanze di un veicolo o una struttura
OMV073064L

[A]: Struttura

L'Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe essere limitata quando si viaggia vicino a un veicolo o a una struttura e potrebbe non rilevare il veicolo in avvicinamento da sinistra o destra. Se questo si verifica, la funzione potrebbe non avvisare il conducente o controllare i freni quando necessario.

Controllare sempre l'area circostante durante la retromarcia.

Figura 2. Quando il veicolo è in un parcheggio complesso
OMV073181L

In alcuni casi, Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe non essere in grado di rilevare veicoli che stanno entrando o uscendo dal parcheggio a fianco (ad es. un veicolo che parte dietro al proprio veicolo, un veicolo che entra o esce dal parcheggio nell'area posteriore, che si avvicina svoltando, ecc.).

Se questo si verifica, la funzione potrebbe avvisare il conducente senza necessità e controllare i freni.

Controllare sempre l'area circostante durante la retromarcia.

Figura 3. Quando il veicolo è parcheggiato in diagonale
OMV073182L

[A]: Veicolo

L'Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe essere limitata quando si arretra in diagonale e potrebbe non rilevare il veicolo in avvicinamento da sinistra o destra. Se questo si verifica, la funzione potrebbe non avvisare il conducente o controllare i freni quando necessario.

Controllare sempre l'area circostante durante la retromarcia.

Figura 4. Quando il veicolo è su/vicino a un pendio
OMV073183L

L'Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe essere limitata quando il veicolo si trova su una pendenza in salita o in discesa e potrebbe non rilevare il veicolo in avvicinamento da sinistra o destra. Se questo si verifica, la funzione potrebbe non avvisare il conducente o controllare i freni quando necessario.

Controllare sempre l'area circostante durante la retromarcia.

Figura 5. Entrare in un posto auto dove è presente una struttura
OMV073265L

[A]: Struttura,

[B]: Parete

Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe rilevare veicoli che passano di fronte al proprio veicolo quando si parcheggia in retromarcia in un parcheggio con un muro o una struttura nell’area posteriore o laterale. Se questo si verifica, la funzione potrebbe avvisare il conducente senza necessità e controllare i freni.

Controllare sempre l'area circostante durante la retromarcia.

Figura 6. Quando il veicolo è parcheggiato in retromarcia
OMV073184L

Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe rilevare veicoli che passano dietro al proprio veicolo quando si parcheggia in retromarcia in un parcheggio. Se questo si verifica, la funzione potrebbe avvisare il conducente senza necessità e controllare i freni.

Controllare sempre l'area circostante durante la retromarcia.

AVVERTENZA
  • Se si rimorchia un carrello o un altro veicolo, si consiglia la disattivazione dell'Assistenza anti collisione attraversamento posteriore per ragioni di sicurezza.

  • L’Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe non funzionare prontamente se soggetta a interferenze di onde elettromagnetiche potenti.

  • L'Assistenza anti collisione attraversamento posteriore potrebbe non funzionare per 3 secondi dopo l'avviamento del veicolo, o l'inizializzazione dei radar angolari posteriori.

  • Anche se si riavvia il veicolo con i sensori bloccati o malfunzionanti, Assistente anti collisioni nel traffico trasversale posteriore potrebbe non funzionare correttamente poiché la funzione mantiene l'ultima impostazione.