Sistema riscaldatore della batteria ad alta tensione

Il sistema riscaldatore batteria ad alta tensione previene la riduzione dell'erogazione della batteria quando la temperatura della batteria è bassa. Se il connettore di ricarica è collegato, il sistema riscaldatore opera automaticamente in accordo alla temperatura della batteria.

Il tempo di carica può risultare più corto rispetto ai veicoli senza sistema riscaldatore batteria ad alta tensione. Tuttavia, la carica di elettricità potrebbe aumentare per effetto dell'azione del sistema riscaldatore della batteria ad alta tensione.

AVVERTENZA
  • Non rimuovere o smontare i componenti ad alta tensione nonché connettori e connettori della batteria ad alta tensione (cablaggio arancione). Inoltre, avere cura di non danneggiare i componenti ad alta tensione e la batteria ad alta tensione. Ciò potrebbe causare gravi lesioni e impattare significativamente su funzionalità e durabilità del veicolo.

  • Per eventuali interventi di ispezione e manutenzione sui componenti e sulla batteria ad alta tensione, far ispezionare il veicolo da un concessionario/partner autorizzato Kia.

ATTENZIONE
  • Assicurarsi di usare un caricatore designato quando si carica la batteria ad alta tensione. L'uso di caricatori di tipo diverso può avere un serio impatto sulla durabilità del veicolo.

  • Assicurarsi che l’indicatore di carica della batteria ad alta tensione non arrivi a E (Vuoto). Se il veicolo viene mantenuto al livello E (Vuoto) per un lungo periodo, ciò può danneggiare la batteria ad alta tensione e potrebbe essere necessario sostituire la batteria ad alta tensione, a seconda del livello di degrado.

  • Se il veicolo viene mantenuto con una carica insufficiente per un lungo periodo, ciò può danneggiare la batteria ad alta tensione e potrebbe essere necessario sostituirla a seconda del livello di degrado.

  • Se il veicolo rimane coinvolto in una collisione, contattare un cconcessionario/partner autorizzato Kia per verificare se la batteria ad alta tensione è ancora collegata.

  • L'utilizzo della funzione V2L può ridurre il consumo per via dell'impiego di energia della batteria ad alta tensione. Inoltre l’uso ripetuto della funzione V2L può provocare una diminuzione della vita utile della batteria ad alta tensione.

NOTA

Il sistema riscaldatore della batteria ad alta tensione opera quando il connettore di ricarica è collegato al veicolo.

Tuttavia, il sistema riscaldatore della batteria ad alta tensione potrebbe non operare quando la temperatura della batteria scende sotto -35°C.