Rinnovo di Plug n Charge (PnC)
Se l'addebito con fatturazione automatica Plug n Charge (PnC) non va a buon fine mentre la carica è in corso, controllare la scadenza e la data di rinnovo del certificato del contratto PnC.
-
Alla scadenza del certificato, la carica automatica smetterà di funzionare.
-
Disattivare la funzione Plug n Charge (PnC) e utilizzare un altro metodo di pagamento finché non viene verificato lo stato del certificato. Se la fatturazione automatica fallisce per 2 o più volte, al terzo tentativo di carica verrà richiesto un metodo di pagamento esterno.
Se il certificato del contratto per la carica Plug n Charge (PnC) è scaduto o è stato revocato, procedere al passaggio successivo.
-
Firmare un nuovo contratto per attivare o rinnovare un certificato.
-
Dopo aver collegato il connettore di ricarica, provare la carica Plug n Charge una volta. Il periodo di validità e lo stato di revoca del certificato vengono mostrati sul caricatore e la carica non riesce.
-
Scollegare e ricollegare il connettore di ricarica e riprovare una carica Plug n Charge. Il certificato del contratto appena concluso viene installato e la ricarica Plug n Charge procede normalmente.
Nel caso in cui il metodo di pagamento venga automaticamente cambiato per un metodo di pagamento esterno, procedere con uno dei seguenti passaggi per reimpostare la funzione Plug n Charge (PnC) e utilizzarla con addebito automatico.
-
Caricare il veicolo utilizzando un metodo di pagamento esterno. A partire dall'addebito successivo sarà possibile utilizzare nuovamente il metodo di fatturazione automatica Plug n Charge (PnC).
-
Scollegare il connettore di ricarica e chiudere la porta di ricarica. Attendere almeno 1 minuto con il veicolo in posizione ON Il Veicolo deve essere in modalità READY. Dopodiché sarà possibile eseguire la carica Plug n Charge (PnC).
-
La carica Plug n Charge (PnC) può essere eseguita utilizzando altri caricatori che supportano la funzione Plug n Charge (PnC).