Funzionamento dell’assistenza luci abbaglianti
Visualizzazione e controllo
-
Dopo aver selezionato Assistenza luci abbaglianti (HBA) nel menu Impostazioni, il sistema di illuminazione frontale funzionerà seguendo la procedura riportata di seguito.
-
Posizionare l'interruttore dei fari su AUTO e spingere la leva dei fari verso il quadro strumenti. La spia dell’Assistenza luci abbaglianti (
) si illuminerà sul quadro strumenti e la funzione verrà abilitata.
-
Quando la funzione è disattivata, gli abbaglianti si accendono quando la velocità del veicolo supera i 30 km/h (20 mph). Quando la velocità del veicolo è inferiore a 20 km/h (12 mph), gli abbaglianti non si accendono.
-
La spia dell’indicatore degli abbaglianti (
) apparirà sul quadro strumenti quando gli abbaglianti sono accesi.
-
-
Quando è in funzione Assistenza luci abbaglianti (HBA), se si utilizza la leva o l'interruttore del faro, la funzione opera come segue:
-
Se la leva dei fari viene tirata verso di sé, quando gli abbaglianti sono spenti, gli abbaglianti si accenderanno senza l’intervento dell’Assistenza luci abbaglianti. Quando rilasci la leva dei fari, l’Indicatore di Assistenza luci abbaglianti si riattiverà.
-
Se si preme l'interruttore delle luci verso il quadro strumenti, gli abbaglianti si accendono e si attiva la funzione di Assistenza luci abbaglianti.
-
Se la leva dei fari viene tirata verso di sé quando gli abbaglianti sono accesi dall’Assistenza luci abbaglianti, gli anabbaglianti si accenderanno e la funzione verrà spenta.
-
Se l'interruttore delle luci viene spostato da AUTO a un'altra posizione (faro/posizione/spegnimento), l'Assistenza luci abbaglianti si spegne e la luce corrispondente si accende.
-
-
Quando la funzione di Assistenza luci abbaglianti è attiva, gli abbaglianti si commutano in anabbaglianti se si verifica una delle seguenti condizioni:
-
Quando viene rilevato il faro di un veicolo che sopraggiunge in direzione opposta.
-
Quando vengono rilevati i fari posteriori di un veicolo ce precede.
-
Quando vengono rilevati il faro o la luce posteriore di una motocicletta o di una bicicletta.
-
Quando la luce ambiente circostante è sufficientemente chiara da non richiedere l'uso di abbaglianti.
-
Quando vengono rilevate le luci dell'illuminazione stradale o altre luci.
-