Precauzioni
-
L'utilizzo continuato del sistema di climatizzazione in posizione di ricircolo dell'aria può favorire l'aumento dell'umidità nel veicolo che potrebbe far appannare il vetro e oscurare la visibilità.
-
Non dormire nel veicolo con il sistema di condizionamento aria o di riscaldamento attivato. Ciò potrebbe causare seri malori o morte dovuti all'abbassamento del livello di ossigeno e/o della temperatura corporea.
-
L'uso prolungato del sistema di climatizzazione in posizione di ricircolo dell'aria può provocare intontimento o sonnolenza e perdita di controllo del veicolo. Durante la guida, impostare sempre il comando presa d’aria sull’ingresso aria esterna (fresca), quando possibile.
-
Sostituire il filtro secondo il programma di manutenzione. In caso di impiego del veicolo in condizioni gravose quali, strade polverose o accidentate, è necessario procedere più frequentemente ai controlli e alle sostituzioni del filtro del climatizzatore.
-
Se l'intensità del flusso dell’aria si riduce, far controllare il sistema da un'officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.