Precauzioni
-
Non utilizzare la posizione (
) o (
) durante il funzionamento di raffreddamento in climi estremamente umidi. La differenza tra la temperatura dell'aria esterna e quella del parabrezza potrebbe causare l'appannamento della superficie esterna del parabrezza, facendo perdere la visibilità. In questo caso, impostare la selezione del modo nella posizione (
) e il comando della velocità ventilatore sulla velocità minima.
-
L'uso continuato del funzionamento del sistema di climatizzatore in modalità di ricircolo per un periodo di tempo prolungato può causare sonnolenza agli occupanti dell'abitacolo. Ciò può causare la perdita di controllo del veicolo e causare un incidente.
-
L'uso continuato del sistema di climatizzazione in modalità ricircolo con il climatizzatore spento può consentire un aumento dell'umidità all'interno della cabina. Ciò potrebbe causare l'accumulo di condensa sul parabrezza e oscurare la visibilità.
-
Non dormire nel veicolo o rimanere parcheggiati con i finestrini alzati e il riscaldamento o la climatizzazione acceso per lunghi periodi di tempo. In questo modo possono aumentare i livelli di anidride carbonica nella cabina, con il rischio di gravi lesioni o morte.
Per prevenire il danneggiamento dei conduttori incollati sulla superficie interna del lunotto, non usare mai attrezzi taglienti o detergenti per vetri contenenti abrasivi per pulire il finestrino.
-
Quando l’aria condizionata è attivata dal sistema di disaerazione automatica, se si cerca di spegnere l’aria condizionata, l’aria condizionata non si spegne.
-
Per mantenere l'efficacia e l'efficienza del sistema di disappannamento automatico, non selezionare la modalità di ricircolo mentre il sistema è in funzione.
-
Quando il sistema di disappannamento automatico è in funzione, la manopola di regolazione della velocità della ventola, la manopola di regolazione della temperatura e il pulsante comando presa d’aria sono tutti disabilitati.
-
Non rimuovere il coperchio sensore ubicato sull'estremità superiore del vetro parabrezza lato conducente.
Si potrebbero verificare danni a parti del sistema non coperti dalla garanzia del veicolo.
-
Se la batteria (12V) è scarica o scollegata, saranno ripristinate le impostazioni di deumidificazione automatica. Regolare nuovamente le impostazioni per attivare o disattivare l'opzione di deumidificazione automatica. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla Guida di riferimento rapido per la navigazione.