Precauzioni
-
Non premere mai il pulsante EV con veicolo in movimento. Questo potrebbe portare alla perdita del controllo direzionale e della funzione frenante e causare un incidente.
-
Prima di lasciare il posto di guida, mettere sempre il cambio in posizione P (Parcheggio), quindi inserire a fondo il freno di stazionamento e spegnere il veicolo. Se non si osservano queste precauzioni, la vettura potrebbe inaspettatamente e improvvisamente mettersi in movimento.
-
Non accedere mai al pulsante EV o a qualsiasi altro comando attraverso il volante quando il veicolo è in movimento. La presenza di una mano o di un braccio in quest'area potrebbe causare la perdita del controllo del veicolo, quindi un incidente e serie lesioni o morte.
-
Non posizionare oggetti mobili attorno al sedile del conducente in quanto, a veicolo in marcia, questi potrebbero muoversi e interferire con il conducente causando un incidente.
-
Il veicolo si avvierà solo se la chiave intelligente si trova all'interno del veicolo. Non permettere mai che bambini o persone che non hanno familiarità con il veicolo tocchino il pulsante EV o parti correlate. Se si preme il pulsante EV di emergenza quando la chiave intelligente è nel veicolo, si può provocare accidentalmente l’attivazione e/o il movimento del veicolo.
-
Per poter spegnere il veicolo in una situazione di emergenza con veicolo in marcia, tenere premuto il pulsante EV per oltre 2 secondi o premerlo per 3 volte ripetutamente entro 3 secondi in modo da commutarlo in posizione ACC. Se il veicolo continua a spostarsi, per riavviarlo:
-
Premere il pulsante EV quando la velocità del veicolo è approssimativamente superiore a 5 km/h (3 mph).
-
-
Se il veicolo si spegne mentre è in marcia, non tentare di mettere la leva del cambio in posizione P (Parcheggio). Se il traffico e le condizioni stradali lo consentono, è possibile portare la marcia in posizione N (Folle) mentre il veicolo è in movimento e premere il pulsante EVper tentare di riavviare il veicolo.
-
Non tenere premuto il pulsante EVV per più di 10 secondi salvo quando il fusibile luci stop è bruciato.
-
Se si lascia il pulsante EV nella posizione ACC o ON per lungo tempo, si scaricherà la batteria.
-
Se si preme il pulsante EV senza premere il pedale del freno, il veicolo non si avvia e il pulsante EV commuta come segue:
-
-
Se il volante non si sblocca a dovere, il pulsante EV non funzionerà. Premere il pulsante EV sterzando contemporaneamente il volante a destra e a sinistra per rilasciare la tensione.
-
Il veicolo si può spegnere solo quando il veicolo medesimo non è in marcia.
-
Se la batteria è debole o la chiave intelligente non funziona correttamente, verificare che la leva del cambio sia in posizione P (Park), posizionare la chiave intelligente nell'area di riconoscimento della chiave situata sulla console centrale, quindi premere il pulsante EV per circa 10 secondi nello stato ACC.
-
Con il veicolo in posizione OFF, selezionare
-
Quando il fusibile luci stop è bruciato, non è possibile avviare il veicolo normalmente.
Sostituire il fusibile con uno nuovo. Se ciò non è possibile, si può avviare il veicolo tenendo premuto il pulsante EV per 10 secondi mentre questo è nella posizione ACC. Il veicolo può partire senza premere il pedale del freno. Tuttavia, per ragioni di sicurezza, premere sempre il pedale del freno prima di avviare il veicolo.