Precauzioni
-
Per ridurre il rischio di LESIONI SERIE o MORTE, non azionare il freno di stazionamento a veicolo in movimento se non in una situazione di emergenza. Potrebbe danneggiare il sistema frenante e provocare un incidente.
-
Ogni volta che si scende dal veicolo o si parcheggia, fermarsi completamente e tenere premuto il pedale del freno. Assicurarsi che la marcia sia spostata in posizione P (Parcheggio), quindi azionare il freno di stazionamento e impostare il pulsante EV in posizione OFF. Un veicolo con freno di stazionamento non azionato completamente rischia di muoversi inavvertitamente e causare lesioni a voi o ad altri.
-
Non permettere MAI che una persona che non ha familiarità con il veicolo tocchi il freno di stazionamento. Se il freno di stazionamento viene inavvertitamente rilasciato, si possono riportare serie lesioni.
-
Rilasciare il freno di stazionamento solo dopo essersi seduti a bordo del veicolo e aver appoggiato saldamente il piede sul pedale del freno.
-
Non permettere mai a un passeggero di toccare il freno di stazionamento. Se il freno di stazionamento viene inavvertitamente rilasciato, si possono riportare serie lesioni.
-
Non applicare il pedale dell’acceleratore mentre il freno di stazionamento è inserito. Se si preme il pedale dell’acceleratore mentre il freno di stazionamento è applicato, suonerà una spia acustica. Si potrebbe danneggiare il freno di stazionamento.
-
Guidare con il freno di stazionamento inserito può surriscaldare l'impianto frenante e causare una usura prematura o danni ai componenti del freno. Assicurarsi che il freno di stazionamento sia rilasciato e la spia luminosa freno sia spenta, prima di mettersi alla guida.