Precauzioni
Prestare estrema cautela quando si traina il veicolo.
-
Evitare partenze brusche o manovre errate che possano sollecitare notevolmente il gancio di traino di emergenza, il cavo o la catena. Il gancio e il cavo o la catena di traino si possono rompere e causare lesioni o danni gravi.
-
Se il veicolo in avaria non può essere spostato, non insistere nel tentativo di traino. Per la necessaria assistenza si consiglia di rivolgersi a un concessionario autorizzato Kia o a un servizio di soccorso stradale.
-
Trainare tenendo il cavo il più longitudinale possibile rispetto al veicolo.
-
Rimanere a distanza di sicurezza dal veicolo durante il traino.
-
Fissare una fune di traino al gancio.
-
L'utilizzo di un punto di traino diverso dai ganci può causare danni alla vettura.
-
Usare solamente cavi o catene appositamente destinate al traino di veicoli. Agganciare saldamente il cavo o la catena al gancio traino.
-
Accelerare o decelerare il veicolo in modo lento e graduale, mantenendo in tensione la fune o la catena di traino quando si parte o durante la marcia, altrimenti si possono danneggiare i ganci di traino e il veicolo.
-
Non trainare il veicolo in avanti con le ruote posteriori appoggiate a terra perché ciò potrebbe causare danni al veicolo.
-
Non trainare con un'imbragatura. Usare solo mezzi con dispositivi in grado di sollevare le ruote della vettura o dotati di pianale su cui caricarla.
-
Un veicolo AWD non deve mai essere trainato con le ruote appoggiate a terra. Ciò potrebbe causare seri danni al veicolo o al sistema AWD.