Precauzioni
-
Se il sistema dei freni richiede aggiunte frequenti di fluido freno, far ispezionare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.
-
Quando si cambia o si rabbocca il fluido dei freni, maneggiarlo con cautela. Non permettere che venga a contatto con gli occhi. Se il fluido dei freni dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua corrente fresca in quantità abbondante. Sottoporsi a visita oculistica nel più breve tempo possibile.
-
Il motore elettrico per la ventola di raffreddamento può continuare a funzionare o avviarsi quando il veicolo non è in funzione e può causare gravi lesioni.
Tenere mani, vestiti e utensili lontani dalle lame rotanti della ventola di raffreddamento.
Il motorino elettrico per la ventola di raffreddamento è controllato dalla temperatura del liquido refrigerante del veicolo, dalla pressione del refrigerante e dalla velocità del veicolo. Non appena la temperatura del liquido refrigerante del veicolo si abbassa, il motorino elettrico si spegnerà automaticamente. Si tratta di una condizione normale.
-
Non usare liquido refrigerante o antigelo nel serbatoio del fluido lavacristalli.
-
Il liquido refrigerante può oscurare fortemente la visibilità quando spruzzato sul parabrezza e ciò può far perdere il controllo del veicolo o danneggiare la vernice e le finiture della carrozzeria.
-
Il fluido lavacristalli contiene una qualche quantità di alcool per cui in determinate circostanze potrebbe infiammarsi. Evitare che scintille o fiamme entrino in contatto con il fluido lavacristalli o con il serbatoio del fluido lavacristalli. Potrebbero verificarsi danni al veicolo o agli occupanti.
-
Il fluido lavacristalli è tossico per le persone e gli animali. Non ingerire e non toccare il fluido lavacristalli. Si potrebbe andare incontro a gravi lesioni o morte.
Non permettere che il fluido dei freni venga a contatto con la vernice della carrozzeria del veicolo poiché potrebbe danneggiarla. Un fluido dei freni rimasto per lungo tempo esposto all'aria aperta non deve mai essere usato poiché non può garantire la giusta qualità. Deve essere smaltito in modo appropriato. Non mettere un tipo di fluido sbagliato. Poche gocce di un olio minerale sono in grado di danneggiare le parti del sistema frenante, se penetrano nel sistema frenante medesimo.
Per mantenere prestazioni ottimali del freno e dei sistemi ABS/ESC del proprio veicolo, utilizzare fluido dei freni originale Kia oppure un fluido dei freni standard equivalente come indicato nelle specifiche.