Avviso di attenzione anteriore disattivato
Quando è presente un oggetto direttamente di fronte alla telecamera di bordo o tra il conducente e la telecamera per un determinato periodo di tempo, l’Avviso di attenzione anteriore non funzionerà correttamente e verrà disabilitato. In tal caso, il messaggio di avviso viene mostrato sul quadro strumenti per alcuni secondi, la spia luminosa di avviso di attenzione anteriore (
) si accende sul quadro strumenti e viene emesso un avviso acustico fino a quando non funziona correttamente.
Messaggio di avviso: Avviso di attenzione anteriore disattivato. Telecamera bloccata
Se l'oggetto viene rimosso, o la telecamera riesce a rilevare il volto del guidatore, la funzione funzionerà normalmente. Se l’Avviso di attenzione anteriore non funziona correttamente dopo tale rimozione, si consiglia di far controllare la funzione da un concessionario/partner autorizzato Kia.
-
Non urtare la superficie della telecamera o la zona intorno alla telecamera. Se la telecamera di bordo è danneggiata, l’avviso di attenzione anteriore potrebbe non funzionare correttamente.
-
Non posizionare oggetti sulla telecamera o davanti alla fotocamera durante la guida. La telecamera di bordo potrebbe non funzionare correttamente.
-
Quando si pulisce la telecamera, strofinarla con un panno morbido e pulito per evitare di danneggiare la superficie dell'obiettivo. Inoltre, non utilizzare strumenti affilati vicino alla telecamera e non utilizzare prodotti chimici per la sua pulizia.
-
Mantenere sempre la telecamera e la zona circostante pulite e asciutte.
-
Non applicare corpi estranei, come un adesivo, attorno al LED a infrarossi vicino alla telecamera.
Due luci rosse possono apparire sulla fotocamera nelle seguenti condizioni:
-
La luminosità esterna è scarsa o durante la guida notturna
-
Il veicolo viaggia all'interno di un edificio, ad esempio un parcheggio seminterrato, un garage o una galleria
-
L’alloggiamento della fotocamera è parzialmente rotto