Spia luminosa cintura di sicurezza anteriore (se in dotazione)
Condizione/i operativa/e
-
Quando il veicolo è acceso, la spia luminosa si accenderà per circa 6 secondi. La spia luminosa rimane accesa fino a quando la cintura di sicurezza non sarà allacciata.
-
Se la cintura di sicurezza viene slacciata durante la guida e la velocità del veicolo è inferiore a circa 20 km/h, la spia luminosa rimane accesa. Se la velocità del veicolo è superiore a circa 20 km/h e la cintura di sicurezza è slacciata durante la guida, la spia luminosa (lampeggiante) e l’avviso acustico si attiveranno per circa 100 secondi. Dopodiché la spia rimane accesa fino a quando la cintura di sicurezza non sarà allacciata.
-
Quando il sedile del passeggero anteriore non è occupato, la spia luminosa cintura di sicurezza si accende per circa 6 secondi e poi si spegne. Inoltre, quando l'avviso è già attivato, l'avviso di cintura non allacciata può continuare per circa 6 secondi dopo che il passeggero è sceso dalla vettura.
-
La spia luminosa cintura di sicurezza anteriore potrebbe non funzionare se si è seduti in posizione scorretta. È importante che il conducente istruisca il passeggero su come sedersi correttamente, come illustrato nel presente manuale. Sedersi correttamente e indossare correttamente la cintura di sicurezza secondo le linee guida per l'uso corretto.
Oggetti o dispositivi elettronici appoggiati sul sedile del passeggero anteriore possono attivare l'avviso di cintura di sicurezza del passeggero anteriore, quindi rimuoverli.