Specchietto laterale digitale (DSM) (se in dotazione)
Lo specchietto laterale digitale è un dispositivo sostitutivo dello specchietto esterno che aiuta a cambiare corsia in sicurezza controllando il video del veicolo che segue su un monitor all'interno del veicolo durante il cambio di corsia.

Non regolare o piegare la videocamera DSM durante la guida. Può influenzare la guida e causare un incidente.
-
Poiché lo specchietto laterale digitale mostra la visione posteriore in forma di immagine, questa potrebbe apparire diversa dalla vista reale che non è possibile vedere al di fuori della posizione impostata. Prestare particolare attenzione durante la guida.
-
Lo schermo del monitor DSM potrebbe risultare attenuato da fonti intense di luce come la luce solare diretta e potrebbe essere temporaneamente coperto da macchie di luce o dai fari di un veicolo che segue. Per garantire una visuale intorno al veicolo, utilizzare gli specchietti interni.
-
In determinate circostanze, il monitor DSM può mostrare immagini errate con colori difformi e fuori fuoco. Ciò rende difficile distinguere chiaramente gli oggetti in movimento e guardare a lungo il monitor può stancare gli occhi.
-
Prestare sempre attenzione alle condizioni del veicolo durante la guida. Se ci si rende conto che qualcosa non va, fermare immediatamente il veicolo e si consiglia di far ispezionare il veicolo da un concessionario/partner autorizzato Kia.
-
Se il monitor DSM non mostra immagini nitide, l'obiettivo potrebbe essere sporco o appannato. L'umidità sull'obiettivo della telecamera è un fenomeno naturale causato da una differenza di temperatura esterna. Se una visione chiara della parte posteriore del veicolo risulta impossibile a causa dell'umidità, pulire l'obiettivo della telecamera o azionare il cavo di riscaldamento per rimuovere l'umidità o altre sostanze estranee prima di guidare in sicurezza. Pulire la superficie dell'obiettivo con cura, facendo attenzione a non danneggiarlo e a non scottarsi con l'elemento riscaldante.
-
La luminosità dello schermo del monitor DSM dipende anche dalle impostazioni di luminosità del quadro strumenti.
-
L'angolazione della telecamera DSM funziona anche con il sistema di memoria della posizione conducente.