Etichetta refrigerante climatizzazione

-
Classificazione del refrigerante
-
Quantità di refrigerante
-
Classificazione del lubrificante compressore
-
Avvertenza
-
Refrigerante infiammabile
-
Un tecnico registrato deve effettuare la manutenzione dell’impianto di climatizzazione
-
Manuale
Potete verificare quale refrigerante per climatizzazione viene usato sul veicolo dall'etichetta situata all'interno del vano motore.
Fare riferimento a Etichetta del compressore del condizionatore aria/Etichetta refrigerante per una più precisa collocazione dell'etichetta del refrigerante per climatizzazione.
-
Veicoli equipaggiati con R-134a
Siccome il refrigerante è altamente pressurizzato, il sistema di climatizzazione deve essere riparato solo da tecnici addestrati e autorizzati. È importante che si usino olio e refrigerante del tipo corretto e in quantità appropriata.
Altrimenti si potrebbero causare danni al veicolo e lesioni alle persone.
-
Veicoli equipaggiati con R-1234yf
Siccome il refrigerante è abbastanza infiammabile e altamente pressurizzato, il sistema di climatizzazione deve essere riparato solo da tecnici qualificati e autorizzati.
È importante che si usino olio e refrigerante del tipo corretto e in quantità appropriata. Tutti i refrigeranti devono essere rigenerati con attrezzature adeguate. Lo sfiato dei refrigeranti direttamente nell'atmosfera è dannoso per le persone e l'ambiente. La mancata osservanza di queste avvertenze può causare gravi lesioni.
-
Riparazione AC
È importante utilizzare il tipo e la quantità corretta di olio e refrigerante, altrimenti si possono verificare danni al veicolo. Per evitare danni, la manutenzione dell'impianto di climatizzazione del veicolo deve essere eseguita solo da tecnici qualificati e certificati Kia.
-
L'impianto di climatizzazione deve essere utilizzato solo con i finestrini e il tetto apribile chiusi per evitare la formazione di condensa all'interno del veicolo che potrebbe causare danni ai componenti elettrici.
OMV053160L
-
Sostituire il filtro secondo il programma di manutenzione. In caso di impiego del veicolo in condizioni gravose quali, strade polverose o accidentate, è necessario procedere più frequentemente ai controlli e alle sostituzioni del filtro del climatizzatore.
-
Se l'intensità del flusso dell’aria si riduce, far controllare il sistema da un'officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.