Per rilasciare l'EPB, chiudere le portiere, il cofano e il portellone e allacciare la cintura di sicurezza
![]() OMV063030L |
Se la cintura di sicurezza del conducente è slacciata o il cofano, il baule o le portiere sono aperti e si tenta di guidare con l'EPB inserito, viene emesso un avviso acustico e viene visualizzato un messaggio. |
Per evitare lesioni gravi o morte dovute a movimenti involontari del veicolo:
-
Fermarsi sempre completamente, continuando a premere il pedale del freno prima di parcheggiare, inserire la marcia in P (parcheggio), tirare verso l'alto l'interruttore EPB e premere il pulsante EV (riscaldamento) in posizione OFF. Portare con sé la chiave quando si scende dal veicolo.
-
Non permettere mai che una persona che non ha familiarità con il veicolo tocchi l’interruttore EPB.
-
Rilasciare l’EPB solo dopo essersi seduti a bordo del veicolo e aver appoggiato saldamente il piede sul pedale del freno.
Guidare con il freno di stazionamento inserito può surriscaldare l'impianto frenante e causare una usura prematura o danni ai componenti del freno.
-
In inverno, il dispositivo relativo all'EPB potrebbe congelare rendendo impossibile il rilascio. Non utilizzare l'EPB ma parcheggiare su una superficie piana con il cambio in P (parcheggio). Utilizzare cunei sotto le ruote, se necessario.
Se l'EPB si inserisce automaticamente quando la marcia viene messa in P (parcheggio), disattivare l'Auto Hold e premere l'interruttore EPB per rilasciare il freno di stazionamento.
-
È possibile udire uno scatto durante l'azionamento o il rilascio dell'EPB. Queste condizioni sono normali e indicano che l'EPB funziona correttamente.
-
Quando si lasciano le chiavi al custode o all'addetto di un parcheggio, avere cura di spiegargli/spiegarle come azionare l'EPB.
