Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Sistema di rigenerazione intelligente > Sensore di riconoscimento distanza da veicolo-a-veicolo

Sensore di riconoscimento distanza da veicolo-a-veicolo

Per il corretto funzionamento del sistema di Rigenerazione intelligente, accertarsi sempre che il coperchio del sensore del radar sia pulito e privo di residui di sporco, neve o altri residui.

Sporco, neve o sostanze estranee sulle lenti possono influire negativamente sulle prestazioni di rilevamento del sensore. In questo caso il sistema si può arrestare temporaneamente e non funzionare correttamente.

Radar anteriore
ATTENZIONE
  • Non applicare telai per targa od oggetti estranei quali un adesivo o una protezione per paraurti vicino al sensore radar. Tali operazioni potrebbero compromettere il funzionamento del radar.

  • Tenere il sensore radar e il coperchio della lente sempre puliti e privi di sporcizia o residui.

  • Lavare il veicolo solo con un panno morbido. Non spruzzare acqua pressurizzata direttamente sul sensore o sulla sua protezione.

  • Prestare attenzione a non applicare una forza non necessaria sul sensore del radar o sul coperchio del sensore. Se il sensore è spostato con forza fuori allineamento, il sistema di rigenerazione intelligente può non funzionare correttamente. In tal caso, il messaggio di avviso potrebbe non attivarsi. Far ispezionare immediatamente il veicolo da un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

  • Se il paraurti anteriore viene danneggiato nell'area attorno al sensore del radar, il sistema di rigenerazione intelligente può non funzionare correttamente. Far ispezionare immediatamente il veicolo da un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

  • Usare solo parti originali Kia o con standard equivalente per riparare o sostituire un sensore o una a protezione del radar danneggiati. Non applicare vernice sul coperchio del sensore.