Ricerca solo per titolo
Home > Cosa fare in situazioni di emergenza > Foratura di uno pneumatico (con kit di riparazione pneumatico) > Controllo pressione di gonfiamento pneumatico

Controllo pressione di gonfiamento pneumatico

Funzionamento

  1. Dopo aver percorso circa 7~10 km (4~6 miglia o circa 10 minuti), fermare il veicolo in un luogo sicuro e in piano.

  2. Collegare il tubo di riempimento direttamente alla valvola dello pneumatico.

  3. Connettere il connettore della presa di corrente.

  4. Regolare la pressione di gonfiaggio degli pneumatici al valore specificato.

    • Per aumentare la pressione di gonfiaggio, accendere il compressore. Per controllare la pressione di gonfiamento attuale, spegnere per un attimo il compressore.

    • Per ridurre la pressione di gonfiaggio, ruotare la valvola sul compressore.

AVVERTENZA
  • Non tenere in funzione il compressore per più di 10 minuti, per evitare che si surriscaldi e possa danneggiarsi.

  • La pressione di gonfiaggio degli pneumatici deve essere impostata sulla pressione appropriata (Fare riferimento alla sezione Maggiori dettagli). In caso contrario, non continuare a viaggiare. Richiedere l’intervento di un servizio di assistenza stradale o di traino.

ATTENZIONE
  • Se la pressione di gonfiaggio non viene mantenuta, guidare il veicolo una seconda volta, fare riferimento a Maggiori dettagli. Ripetere quindi i passi da 1 a 4.

  • Il kit di riparazione temporanea pneumatico può non sortire alcun risultato se il danno dello pneumatico è superiore a 4 mm circa.

  • Si consiglia di contattare un'officina professionale se lo pneumatico non può essere reso idoneo alla circolazione con il kit di riparazione pneumatico.

NOTA

Quando si reinstalla lo pneumatico e la ruota riparati o sostituiti sul veicolo, serrare il dado del capocorda ruota a 11~13 kgf-m (79~94 lbf·ft).