Ricerca solo per titolo
Home > Sistema di assistenza conducente > Monitor vista posteriore (RVM) > Malfunzionamento e limitazioni del Monitor retrovisore

Malfunzionamento e limitazioni del Monitor retrovisore

Malfunzionamento del monitor di visione posteriore

Se il monitor di visione posteriore non funziona correttamente, o lo schermo sfarfalla, o l’immagine della videocamera non viene visualizzata normalmente, Kia raccomanda di recarsi presso un concessionario/partner autorizzato Kia.

Limitazioni del monitor di visione posteriore

Quando il veicolo è fermo per un lungo periodo in inverno o quando il veicolo è parcheggiato in un parcheggio coperto, i gas di scarico potrebbero offuscare temporaneamente l'immagine.

AVVERTENZA
  • La telecamera di visione posteriore non copre l'intera area dietro il veicolo. Il conducente deve sempre controllare l’area posteriore direttamente attraverso lo specchietto retrovisore interno ed esterno prima di parcheggiare o usare la retromarcia.

  • L'immagine mostrata sullo schermo potrebbe essere diversa dalla distanza effettiva dell'oggetto. Assicurarsi di controllare direttamente l'area circostante del veicolo per sicurezza.

  • Tenere sempre pulita la lente della telecamera di visione posteriore. Se l'obiettivo è coperto da materiale estraneo, ciò potrebbe compromettere le prestazioni della telecamera e il monitor di visione posteriore potrebbe non funzionare. Evitare tuttavia l'uso di solventi chimici, come ad esempio detergenti forti contenenti solventi organici altamente alcalini o volatili (benzina, acetone, ecc.). Potrebbero danneggiare la lente della telecamera.