Allacciare/sbloccare la cintura di sicurezza
OMV043099L

Sedili della seconda fila

  1. Fibbia di bloccaggio cintura di sicurezza posteriore destra

  2. Fibbia di bloccaggio cintura di sicurezza posteriore centrale *

    (con il marchio " CENTER ") (per veicoli a 7 posti)

  3. Fibbia di bloccaggio cintura di sicurezza posteriore sinistra

La fibbia di bloccaggio della cintura di sicurezza posteriore centrale non è applicabile ai veicoli a 6 passeggeri.

OMV043100L

Sedile della terza fila

  1. Fibbia di bloccaggio cintura di sicurezza posteriore destra

  2. Fibbia di bloccaggio cintura di sicurezza posteriore sinistra

AVVERTENZA
  • La sezione addominale della cintura va allacciata il più in basso possibile e deve cingere comodamente le anche, non il ventre. Se il tratto addominale della cintura viene posizionata troppo in alto o sulla cintola, potrebbe aumentare il rischio di lesioni in caso di collisione. Le braccia non devono stare né entrambe sotto, né entrambe sopra la cintura. Piuttosto, uno dovrebbe essere sopra e l'altro sotto, come mostrato nell'illustrazione. Non allacciare mai la cintura di sicurezza sotto il braccio vicino alla portiera.

  • Prima di allacciare le cinture di sicurezza posteriori, assicurarsi che il fermo corrisponda alla fibbia della cintura di sicurezza. Fissare con forza la cintura di sicurezza destra o sinistra alla fibbia centrale può causare un fissaggio improprio che non proteggerà l'utente in caso di incidente.

  • A seguito di una collisione, il sistema delle cinture di sicurezza deve essere verificato per garantire che funzioni correttamente. Sostituire qualsiasi cintura che non stia funzionando in modo appropriato.

  • Verificare che l'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza sia bloccato in posizione alla giusta altezza. Non posizionare mai il tratto diagonale sul collo o sul viso.

ATTENZIONE
  • NON abbattere la parte sinistra dello schienale posteriore quando la cintura di sicurezza posteriore centrale è allacciata. SLACCIARE SEMPRE la cintura di sicurezza posteriore centrale prima di abbattere la parte sinistra dello schienale posteriore. Se la cintura di sicurezza posteriore centrale viene allacciata quando la parte sinistra dello schienale posteriore è abbattuta, possono verificarsi deformazioni e danni alla parte superiore dello schienale e alla guarnizione della cintura di sicurezza, causando il blocco dello schienale in posizione ripiegata.

  • Non forzare il bloccaggio della cintura di sicurezza del sedile di sinistra o di destra nella fibbia della cintura di sicurezza centrale. Accertarsi di bloccare la cintura di sicurezza centrale nella rispettiva fibbia. In caso contrario, la cintura di sicurezza non correttamente boccata non sarà in grado di fornire protezione.

  • Quando si estrae per indossare la cintura di sicurezza, la linguetta deve essere estratta lentamente dalla guida della cintura di sicurezza in modo che questa non si stacchi dal rivestimento.

NOTA

Se non si riesce a estrarre la cintura di sicurezza dall'arrotolatore, tirare la cintura con forza e rilasciarla. Dopodiché si riuscirà a estrarre la cintura dolcemente.