Precauzioni per l'Avvertenza di distanza posteriore parcheggio
-
L'Avvertenza di distanza posteriore parcheggio potrebbe non essere erogata in maniera corretta in funzione della velocità e delle forme degli oggetti rilevati.
-
L'Avvertenza di distanza posteriore parcheggio può non funzionare in modo corretto in caso di danni o modifiche dell'altezza del paraurti o dell'installazione del sensore. Qualsiasi dispositivo o accessorio non originale installato può anche interferire con la funzionalità del sensore.
-
Il sensore potrebbe non riconoscere oggetti che distano meno di 30 cm (12 pollici) dal sensore stesso, o potrebbe rilevare una distanza scorretta. Usare cautela.
-
Quando il sensore è ghiacciato o contaminato da neve, morchia o acqua, il sensore potrebbe rimanere fuori servizio finché le contaminazioni non vengono rimosse usando un panno morbido.
-
Non schiacciare, graffiare o battere il sensore. Si potrebbe danneggiare il sensore.

Questa funzione è in grado di rilevare solamente gli oggetti che rientrano nel raggio d'azione dei sensori, e non rileva gli oggetti nelle zone dove i sensori non sono presenti. Inoltre, gli oggetti piccoli o sottili come un palo e gli oggetti situati tra due sensori potrebbero non essere rilevati dai sensori.
Dare sempre uno sguardo dietro il veicolo quando si fa retromarcia.
Informare sempre i conducenti che non hanno familiarità con questa funzione sulle funzionalità e sui limiti della stessa.

Prestare molta attenzione quando si marcia in prossimità di oggetti posti sulla strada ed in particolar modo ai pedoni, specialmente se si tratta di bambini. Si tenga ben presente che alcuni oggetti potrebbero non essere rilevati dai sensori per ragioni di distanza, dimensione o materiale degli oggetti, tutti fattori che limitano l'efficacia del sensore. Eseguire sempre un'ispezione visiva per assicurarsi che il veicolo sia sgombro da ostacoli prima di mettersi in marcia in qualsiasi direzione.