Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Sistema di arresto/avvio automatico (ISG) > Indicazione ISG

Indicazione ISG

Il sistema ISG viene indicato dalla luce sul quadro strumenti. Se il veicolo è dotato di un quadro strumenti Supervision, il messaggio si illuminerà sul display LCD.

La funzione potrebbe richiedere il riavvio manuale del motore quando la luce del pulsante ISG OFF si accende e se il veicolo è dotato di un messaggio di avvertenza sul quadro strumenti di supervisione che viene visualizzato in continuazione.

Il motore non si avvia se la leva del cambio viene spostata da N (folle) a D (guida), modalità manuale, o R (retromarcia) senza premere il pedale del freno mentre il motore si arresta automaticamente. In questa fase, se si preme il freno il motore verrà riavviato.

Sui veicoli MT tradizionali (non MHEV o non forniti di riavvio RITARDATO) è possibile riavviare il motore solo in Folle. Se si seleziona una marcia senza premere completamente il pedale della frizione, l'avvertenza viene visualizzata insieme a un segnale acustico. Riavviare il motore in Folle.

Quando il motore viene spento inavvertitamente o il veicolo si sposta, se la marcia è stata innestata e il pedale della frizione non viene premuto, il sistema visualizza un messaggio di avvertenza come mostrato in precedenza. In questa fase, se il conducente preme completamente il pedale della frizione, il motore si riavvia automaticamente.(Solo con sistema ISG dotato di riavvio ritardato, escluso MHEV)