Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Trasmissione a doppia frizione (DCT)

Trasmissione a doppia frizione (DCT) (se in dotazione)

Premere il pedale del freno e il pulsante di rilascio blocco quando si cambia marcia.

Premere il pulsante rilascio blocco quando si cambia marcia.

La leva del cambio si può spostare liberamente.

* Per muovere la leva del cambio da/in P (Parcheggio) o tra R (Retromarcia) e D (Marcia avanti), è necessario premere il pedale del freno per mantenere il veicolo in posizione

Avvertenza

Per ridurre il rischio di lesioni serie o morte:

  • Controllare SEMPRE le aree attorno al veicolo per presenza di persone, specie bambini, prima di mettere il veicolo in D (Marcia) o R (retromarcia).

  • Prima di abbandonare il sedile di guida, assicurarsi sempre che la leva del cambio sia nella posizione P (Parcheggio), quindi inserire il freno di stazionamento e posizionare l'interruttore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione LOCK/OFF. Il veicolo potrebbe muoversi inaspettatamente e all'improvviso se queste precauzioni non vengono osservate.

  • Quando si utilizza la modalità di cambio manuale, fare attenzione quando si passa da una marcia più alta ad una più bassa su strade scivolose. Ciò potrebbe causare lo slittamento dei pneumatici e potrebbe causare un incidente.

  • Per non danneggiare la trasmissione, non accelerare con il freno azionato quando è innestato un rapporto di marcia in avanti o se la leva del cambio si trova in posizione R (retromarcia).

  • In pendenza, non mantenere il veicolo fermo utilizzando il pedale dell'acceleratore. Usare il freno di servizio oppure inserire il freno di stazionamento.