Rimozione/reinstallazione del poggiatesta

Funzionamento
-
Reclinare lo schienale.
-
Alzare il poggiatesta fin dove possibile.
-
Premere e tenere premuto il pulsante di sgancio del poggiatesta (1) e nel contempo tirare verso l’alto il poggiatesta.
-
Installare in ordine inverso rispetto alla rimozione.

-
Per offrire la massima efficacia in caso d’incidente, il poggiatesta deve essere regolato in modo che l’asse centrale del poggiatesta risulti alla stessa altezza del baricentro della testa dell’occupante. Generalmente, il baricentro della testa di una persona cade all'altezza della parte superiore degli occhi. Inoltre, regolare il poggiatesta il più vicino possibile alla testa. Perciò, non è consigliabile usare un cuscino che tenga il corpo staccato dallo schienale sedile.

-
Non usare il veicolo con i poggiatesta rimossi o montati in direzione opposta in quanto si esporrebbero gli occupanti al rischio di gravi lesioni, in caso d'incidente. Se regolati a dovere, i poggiatesta offrono un'efficace protezione al collo.
-
Non regolare la posizione del poggiatesta del sedile del conducente mentre il veicolo è in movimento.
-
Assicurarsi che il poggiatesta si blocchi in posizione una volta che lo si è regolato a dovere perché protegga gli occupanti.
-
Non permettere mai a nessuno di viaggiare stando su un sedile con poggiatesta rimosso.
-
Assicurarsi sempre che il poggiatesta si blocchi in posizione una volta che lo si è reinstallato e regolato a dovere.

-
Quando i sedili posteriori non sono occupati, regolare l'altezza del poggiatesta nella posizione più bassa. Il poggiatesta sedile posteriore può ridurre la visibilità dell'area retrostante.

-
Se si reclina lo schienale sedile in avanti con il poggiatesta e il cuscino sedile sollevati, il poggiatesta potrebbe entrare in contatto con il parasole o altre parti del veicolo.