Caricatore CA


Il veicolo può essere caricato collegandolo a un caricatore pubblico presso una stazione di carica.
Come collegare il caricatore CA


Se non è possibile aprire lo sportello per la ricarica a causa delle temperature rigide, premere leggermente o togliere eventuale ghiaccio nelle vicinanze dello sportello. Non cercare di aprire la porta di carica facendo forza. La porta di carica potrebbe rompersi se aperta con forza.

La porta di carica non si apre se il sistema di allarme antifurto è attivo.

Inserire il connettore nell'entrata di carica sino a udire il suono di uno scatto. Una connessione non corretta tra connettore e terminali di carica costituisce un rischio d'incendio.

La carica non avviene se l'indicatore è spento. Se il connettore di carica non è collegato correttamente, ricollegare il cavo di carica per eseguire la carica.

-
La carica viene effettuata solo se la leva del cambio è in posizione P (Parcheggio). La carica della batteria è possibile anche con il pulsante ENGINE START/STOP (Avviamento/arresto motore) in posizione ACC (accessorio). Ciò può però causare la scarica della batteria a 12 V. Pertanto, se possibile, caricare la batteria con il pulsante ENGINE START/STOP (Avviamento/arresto motore) in posizione OFF.
-
Spostando la leva del cambio da P (Parcheggio) a R (Retromarcia)/N (Folle)/D (Marcia avanti), si arresta il processo di carica. Per riavviare il processo di carica, portare la leva del cambio su P (Parcheggio), premere il pulsante ENGINE START/STOP (Avviamento/arresto motore) in posizione OFF e disconnettere il cavo di carica. Successivamente, collegare il cavo di carica.
* Connettore di carica modalità blocco
Quando il connettore di carica è collegato all'ingresso di carica, il tempo di blocco del connettore varia a seconda della modalità selezionata dal menu impostazioni utente o dal menu del Sistema di Infotainment (se in dotazione).
-
Sempre bloccato: Il connettore si blocca quando il connettore di carica viene collegato alla presa di carica.
-
Bloccato durante la carica: Il connettore si blocca quando inizia la carica. Il connettore si sblocca quando la carica è completa.
Per maggiori dettagli, consultare Maggiori dettagli.
* Blocco/sblocco porta di carica
La funzione di blocco/sblocco della porta di carica funziona soltanto se le condizioni che seguono sono soddisfatte, con la porta di carica chiusa.
Se lo sblocco non funziona, utilizzare il metodo di sblocco di emergenza della porta di carica. (Per maggiori dettagli, consultare Maggiori dettagli.)
-
Condizioni per il blocco:
-
Blocco porte all'esterno del veicolo con la porta di carica chiusa
-
Blocco porta guidatore con chiave di riserva
-
Blocco porte con chiave intelligente
-
Utilizzo pulsante di blocco/sblocco della maniglia esterna sulla porta anteriore durante il rilevamento della chiave intelligente, con le porte sbloccate
-
Blocco di tutte le porte del veicolo con la porta di carica chiusa. (Quando si bloccano le porte con funzioni come la chiave di scorta, la chiave intelligente, il pulsante di chiusura della porta sulla maniglia esterna, l'interruttore chiusura centralizzata, il blocco automatico porte.)
-
-
Condizioni per lo sblocco:
-
Sblocco porte all'esterno del veicolo con la porta di carica chiusa
-
Sblocco porta guidatore con chiave di riserva
-
Sblocco porte con chiave intelligente
-
Blocco porte con chiave intelligente
-
Utilizzo pulsante di blocco/sblocco della maniglia esterna sulla porta anteriore durante il rilevamento della chiave intelligente, con le porte bloccate
-
Sblocco di tutte le porte del veicolo con la porta di carica chiusa. (Quando si sbloccano le porte con funzioni come la chiave di scorta, la chiave intelligente, il pulsante di chiusura della porta sulla maniglia esterna, l'interruttore chiusura centralizzata, il blocco automatico porte.)
-
-
Una volta che la carica si è avviata, il tempo di carica stimato viene visualizzato sul quadro strumenti per circa 1 minuto.

La visualizzazione avviene anche se la porta del conducente viene aperta durante la carica. Quando è impostata la carica programmata, il tempo di carica stimato viene visualizzato come “--".
Come scollegare il connettore di carica in caso di emergenza

Se il connettore di carica non si disconnette perché la batteria si è scaricata e/o a causa di un guasto al sistema elettrico, aprire il cofano e tirare leggermente il cavo di emergenza. Il connettore di carica si scollegherà.
Se la porta di carica non si apre immediatamente con il cavo di emergenza in funzione, premere leggermente la porta e tirare il cavo di emergenza ancora una volta.
Il blocco del cavo di carica potrebbe non funzionare correttamente quando corpi estranei come la polvere penetrano nel cavo o quando il cavo è incrostato di ghiaccio.
In tal caso, potrebbe essere impossibile scollegare o bloccare il cavo di carica o effettuare la carica del veicolo. Se questo accade, aprire il cofano motore e tirare leggermente il cavo di emergenza 2 o 3 e quindi provare a scollegare il cavo di carica o iniziare la carica.