Se si verifica un incidente
-
Evitare il vano motore.
-
Evitare fili, cavi o componenti arancioni o in alta tensione.
-
Partire dal presupposto che un componente in alta tensione sia esposto e allontanarsi dal veicolo il prima possibile.
-
Consultare Maggiori dettagli.

-
Dopo aver parcheggiato il veicolo, portare il cambio in posizione "P" (Parcheggio). Spegnere il sistema ibrido premendo il pulsante ENGINE START/STOP (Avviamento/arresto motore).
-
Per ragioni di sicurezza, non toccare i cavi, i connettori e i moduli pacco in alta tensione. I componenti in alta tensione sono di colore arancione.
-
I cavi o i fili esposti potrebbero essere visibili all'interno o all'esterno del veicolo. Non toccare mai i fili o i cavi, poiché potrebbe verificarsi uno shock elettrico con lesioni da gravi a letali.
-
Qualora divampi un incendio di modesta entità, utilizzare un estintore (ABC, BC) adatto per gli incendi di natura elettrica.
Se è impossibile spegnere l'incendio nelle prime fasi, mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo e chiamare immediatamente i vigili del fuoco, Inoltre, segnalare che nell'incendio è coinvolto un veicolo ibrido.
Se l'incendio raggiunge la batteria ad alta tensione, per spegnere il fuoco si rende necessaria una grande quantità di acqua.
Una quantità di acqua insufficiente o un estintore non adatto agli incendi di natura elettrica potrebbero causare lesioni gravi o mortali dovute a folgorazione.
-
Se è necessario far trainare il veicolo, consultare Maggiori dettagli.

In caso di incidente:
-
Arrestare il veicolo e portare il cambio in posizione "P" (Parcheggio).
Quindi premere il freno di stazionamento.
-
Spegnere il sistema ibrido premendo il pulsante ENGINE START/STOP (Avviamento/arresto motore).
-
Evacuare in un posto al sicuro.
-
Chiamare i soccorsi comunicando che si tratta di un veicolo ibrido.
Non toccare i cavi, i connettori e i moduli pacco in alta tensione. I componenti in alta tensione sono di colore arancione.
I cavi o i fili esposti potrebbero essere visibili all'interno o all'esterno del veicolo. Non toccare mai i fili o i cavi, poiché potrebbe verificarsi uno shock elettrico con lesioni da gravi a letali.

In caso di immersione nell'acqua:
Se il veicolo è rimasto immerso nell'acqua oppure ha i tappetini impregnati di acqua o è presente acqua sul pianale, non tentare di avviare il sistema ibrido. Non toccare mai i cavi, i connettori o i moduli pacco in alta tensione, poiché si potrebbe riportare uno shock elettrico con lesioni da gravi a letali. I cavi ad alta tensione sono di colore arancione.
In tal caso, trainare il veicolo presso un'officina professionale e farlo ispezionare. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.