Ricerca solo per titolo
Home > Funzionalità del veicolo > Monitor vista posteriore (RVM)

Monitor vista posteriore (RVM) (se in dotazione)

Il Monitor vista posteriore si attiverà quando il motore è in funzione e la leva cambio è in posizione R (retromarcia).

Questa è una funzione supplementare che fornisce la visuale dietro al veicolo, attraverso lo specchietto o il display navigazione, durante una retromarcia.

Avvertenza

Il monitor vista posteriore non è un dispositivo di sicurezza. Serve solo per aiutare il conducente ad individuare gli oggetti che si trovano direttamente dietro la mezzeria del veicolo. La telecamera NON copre completamente l'area dietro il veicolo.

Avvertenza
  • Non fare mai affidamento solo sul display telecamera posteriore quando si esegue una retromarcia.

  • Guardare SEMPRE attorno al veicolo per assicurarsi che non vi siano oggetti od ostacoli, prima di muovere il veicolo in una qualsiasi direzione, onde prevenire il rischio di una collisione.

  • Prestare sempre molta attenzione quando il veicolo si muove in prossimità di oggetti, specie di pedoni, soprattutto se bambini.

Nota
  • Non pulire la telecamera o le aree circostanti utilizzandovi direttamente un sistema di lavaggio ad alta pressione. Gli urti provocati dall'acqua ad alta pressione possono causare il mancato funzionamento normale del dispositivo.

  • Non usare detergenti con sostanze acide o alcaline per effettuare la pulizia della lente. Usare esclusivamente sapone o detergente neutro e sciacquare a fondo con acqua in abbondanza.

  • Se la lente della telecamera è coperta da corpi estranei, il Monitor retrovisore potrebbe non funzionare normalmente. Tenere sempre pulita la lente telecamera. Evitare tuttavia l'uso di solventi chimici, come ad esempio detergenti forti contenenti solventi organici altamente alcalini o volatili (benzina, acetone, ecc.). Potrebbero danneggiare la lente della telecamera.