Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Avviso collisione angolo morto (BCW) (se in dotazione) / Assistenza anti collisione punti ciechi (BCA) > Impostazione e attivazione della funzione

Impostazione e attivazione della funzione

Impostazioni

  • Il conducente può attivare la funzione portando il commutatore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON e selezionando sul quadro strumenti: "User Settings (impostazioni utente) → Driver Assistance (assistenza conducente) → Blind-Spot Safety (sicurezza punti ciechi)".

    • BCA e BCW si accendono e si preparano all'attivazione quando viene selezionato "Assistenza attiva". Quindi, se un veicolo si avvicina all'area dell'angolo cieco del conducente, viene emesso un segnale acustico di avviso o viene applicata la potenza di frenata.

    • L'avviso BCW si accende ed è pronto per essere attivato quando è selezionato "Solo avviso". Quindi, se un veicolo si avvicina a un angolo cieco del conducente, viene emesso un segnale acustico.

    • La funzione è disattivata quando è selezionato "Off".

Temporizzazione avviso

Il conducente può selezionare la durata iniziale di attivazione della spia in "User Settings" (impostazioni utente) sul display LCD selezionando "Warning timing" (temporizzazione avviso). Di seguito le opzioni per l'impostazione iniziale dell'Avviso guida disattenta:

  • Di seguito le opzioni per l'impostazione iniziale della Segnalazione Collisione Punti Ciechi:

    • NORMALE: selezionando questa opzione, l'Avviso collisione angolo morto viene attivata normalmente. Se questa impostazione risulta troppo sensibile, modificare l'opzione in "Late" (ritardata). La durata dell'attivazione della spia di avvertenza può risultare ritardata de il veicolo di fianco o di dietro accelera bruscamente.

    • Ritardata: selezionare questa durata dell'attivazione della spia di avvertenza con traffico scarso e guida a velocità ridotta.

Nota

Se si modifica la temporizzazione dell'avviso, è possibile che cambino anche quelle di altre funzioni. Verificare sempre che la temporizzazione avviso sia corretta prima di modificarla.

Condizioni operative

La funzione entra nello stato pronto, quando si seleziona "Assistenza attiva" o "Solo avviso" e sono soddisfatte le seguenti condizioni:

Assistenza attiva

  1. L'Assistenza anti collisione punti ciechi si attiverà quando:

    • la velocità del veicolo è compresa tra 60 km/h (37 mph) e 200 km/h (120 mph).

    • La funzione rileva entrambe le linee di demarcazione corsia.

    • Un veicolo in avvicinamento viene rilevato vicino o dietro il vostro veicolo.

  2. L'Avviso collisione punti ciechi si attiverà quando: la velocità del veicolo è superiore a circa 20 km/h (12 mph).

Solo avviso

  1. L'Avviso collisione punti ciechi si attiverà quando:

    • la velocità del veicolo supera i 20 km/h (12 mph).

* L'Assistenza anti collisione punti ciechi non è attiva.