Sostituzione fusibili del pannello interno
-
Portare su OFF il commutatore d'accensione e tutti gli altri interruttori.
-
Aprire il coperchio pannello fusibili.

-
Estrarre il fusibile sospetto tenendolo dritto. Usare l'attrezzo estrattore presente sul pannello fusibili vano motore.

-
Controllare il fusibile rimosso; sostituirlo se è bruciato.
I fusibili di scorta si trovano nel pannello fusibili del cruscotto (o in quello del vano motore).
-
Spingere dentro un nuovo fusibile dello stesso amperaggio e assicurarsi che si agganci saldamente nei fermagli.
Se risulta lasco dopo il montaggio, consultare un'officina professionale. Kia consiglia di recarsi presso un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
Se non si dispone di un fusibile di scorta adatto, utilizzarne uno dello stesso valore prelevandolo da un circuito che non è strettamente necessario per il funzionamento del veicolo, come quello dell'accendisigari.
Se fari o luci di posizione posteriori, luci stop, luce di cortesia, luci di marcia diurne (D.R.L) non funzionano e i fusibili sono OK, controllare il pannello fusibili nel vano motore. Se un fusibile è bruciato, deve essere sostituito.
Fusibile salvamemoria

Il veicolo è equipaggiato con un fusibile di memoria che previene lo scaricamento della batteria nel caso in cui il veicolo rimanga fermo per lunghi periodi. Usare le seguenti procedure prima di lasciare il veicolo a riposo per lunghi periodi.
-
Spegnere il motore.
-
Spegnere fari e luci di posizione posteriori.
-
Aprire il pannello del cruscotto lato guida ed estrarre il fusibile di memoria sollevandolo.

-
Estraendo il fusibile salvamemoria dal pannello fusibili, cicalino spia, audio, orologio, luci interne, ecc. non funzioneranno. Alcune di queste funzioni dovranno essere resettate dopo la sostituzione. Consultare Maggiori dettagli.
-
Anche con il fusibile di memoria estratto, la batteria può comunque scaricarsi in seguito al funzionamento dei fari o di altri dispositivi elettrici.