Avviso collisione angolo morto (BCW) (se in dotazione) / Assistenza anti collisione punti ciechi (BCA) (se in dotazione)
Descrizione della funzione
Avviso collisione punti ciechi
L'Avviso di collisione punto cieco utilizza dei sensori radar nel paraurti posteriore al fine di monitorare e avvisare il conducente di un veicolo in arrivo nell'area dell'angolo morto.
1) Area angolo cieco

Il campo di Rilevamento dell'angolo cieco varia a seconda della velocità del veicolo in avvicinamento. Nota che se il veicolo viaggia molto più veloce rispetto ai veicoli vicini, l'avviso non si attiverà.
2) Avvicinamento a velocità sostenuta

La funzione BCW avvisa quando un veicolo si sta avvicinando a velocità elevata, in una corsia adiacente. Se il conducente attiva l'indicatore di direzione quando la funzione rivela un veicolo in arrivo, si genera un segnale acustico.
Assistenza anti collisione punti ciechi

Quando si cambia corsia rilevando la corsia che precede, se la funzione ritiene che ci sia un rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento nell'angolo cieco, la funzione contribuirà ad evitare la collisione controllando il freno.

-
Avere sempre sotto controllo le condizioni della strada durante la guida e cercare di prevedere eventuali imprevisti anche con Avviso collisione punti ciechi (BCW) e Assistenza anti collisione punti ciechi (BCA) in funzione.
-
BCW e BCA sono funzioni supplementari per l'assistenza. Non fare solo affidamento alle funzioni. Guidare con grande attenzione, per garantire la sicurezza.
-
L'Avviso collisione punti ciechi e l'Assistenza anti collisione punti ciechi non sono sostituti di una guida corretta e sicura. Guidare sempre in sicurezza e usare prudenza quando si cambia corsia o si fa retromarcia. L'Avviso collisione punti ciechi e l'Assistenza anti collisione punti ciechi potrebbero non rilevare tutti gli oggetti affiancati al veicolo.