Utilizzo della funzione
Per impostare il limite di velocità
-
Premere il pulsante di Assistenza alla guida sul volante due volte, per attivare la funzione.

L'indicatore luminoso limite di velocità si accenderà.
-
Spostare l'interruttore verso il basso (verso SET-).

-
Spostare l'interruttore verso l'alto (verso RES+) o verso il basso (verso SET-), e rilasciarlo al raggiungimento della velocità desiderata. Spostare l'interruttore verso l'alto (verso RES+) o verso il basso (verso SET-) e tenerlo premuto. La velocità aumenta o diminuisce di 5 km/h (3 mph).

Il limite di velocità impostato verrà visualizzato sul quadro strumenti.

Per oltrepassare il limite di velocità impostato, premere a fondo sull'acceleratore (per più dell'80%) fino a sentire il clic che indica l'inserimento del meccanismo di kickdown. Il limite impostato lampeggerà e il cicalino suonerà finché la velocità del veicolo non ritorna entro i limiti.

-
Premendo il pedale dell'acceleratore meno del 50 % della corsa, la velocità del veicolo rimarrà entro il limite impostato.
-
Il rumore di funzionamento (click) prodotto dal meccanismo kickdown quando si preme il pedale acceleratore a fondo è una condizione normale.
Per disattivare il controllo limite di velocità, ricorrere a uno dei modi seguenti:

-
Premere ancora una volta il pulsante di Assistenza alla guida.
-
Premere il pulsante Assistenza alla guida (Premendolo, la funzione di regolazione velocità si attiva)
Premendo il pulsante O una volta, il limite di velocità impostato verrà annullato, ma la funzione non verrà disattivata. Se si desidera reimpostare il limite di velocità, spostare l'interruttore verso l'alto (in posizione RES+) o verso il basso (in posizione SET-) sino a raggiungere la velocità desiderata.


L'indicatore "OFF" lampeggia se ci sono problemi con la funzione di controllo del limite di velocità.
In tal caso, far controllare la funzione da un'officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.