Avviso di distanza parcheggio in marcia avanti/retromarcia (PDW) (se in dotazione)


Il sistema di Avviso distanza parcheggio anteriore/posteriore aiuta il conducente nella movimentazione del veicolo suonando ogni qualvolta rileva la presenza di un oggetto qualsiasi entro una distanza di 100 cm (40 pollici) davanti e 120 cm (48 pollici) dietro il veicolo.
Questa funzione è supplementare e non è progettata per esentare il conducente dalla necessità di usare prudenza e attenzione alla guida.
Il range di rilevamento e la gamma di oggetti rilevabili dai sensori sono limitati. Quando si effettua la manovra di parcheggio, prestare la stessa attenzione di cui necessita una vettura che non dispone di avviso di distanza parcheggio in marcia avanti/retromarcia.

L'avviso di distanza parcheggio in marcia avanti/retromarcia deve essere considerato solamente come una funzione ausiliaria. Il conducente deve guardare ugualmente sia davanti che dietro. Il funzionamento dell'avviso di distanza parcheggio in marcia avanti/retromarcia può essere influenzato da più fattori e situazioni, pertanto il conducente rimane sempre il responsabile delle manovre effettuate.