Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Assistenza anti collisione anteriore (FCA) (sensore a fusione) > Impostazioni Assistenza anti-collisione anteriore

Impostazioni Assistenza anti-collisione anteriore

Sicurezza anteriore

A:Assistenza conducente

  1. Sicurezza di guida

  2. Sicurezza anteriore

Con il veicolo acceso, toccare ImpostazioniAssistenza conducenteSicurezza di guida sul quadro strumenti, oppure ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteSicurezza di guida sul sistema di infotainment. Il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il sistema di Assistenza anti-collisione anteriore può essere modificato.

  • Sicurezza anteriore : In base ai livelli di rischio di collisione, verrà emesso un segnale acustico, il volante vibrerà (se in dotazione) e la frenata sarà assistita. Se il menu seguente è disattivato, l’assistenza anti collisione anteriore si disattiva e la spia luminosa () apparirà sul quadro strumenti.

Il conducente può monitorare lo stato ON/OFF (Acceso/Spento) dell'Assistenza anti-collisione anteriore dal menu Impostazioni. Se la spia luminosa () rimane accesa quando il sistema FCA è acceso, far ispezionare il veicolo da un’officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

AVVERTENZA

Quando il veicolo viene riavviato, l'Assistenza anti-collisione anteriore si attiverà sempre. Tuttavia, se Sicurezza anteriore è deselezionato, il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e deve guidare in modo sicuro.

ATTENZIONE
  • La vibrazione del volante (se in dotazione) può essere attivata o disattivata.

  • Quando il rimorchio è collegato, l'Assistenza anti-collisione anteriore si spegne automaticamente (se in dotazione). In questo caso, non può ricevere aiuto dall'Assistenza anti-collisione anteriore. Guidare sempre con attenzione.

Temporizzazione avviso

A:Sicurezza di guida

  1. Temporizzazione avviso di sicurezza anteriore

  2. Normale

  3. Ritardata

Con il veicolo acceso, toccare ImpostazioniAssistenza conducenteSicurezza di guidaTemporizzazione avviso di sicurezza anteriore sul quadro strumenti, oppure ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteSicurezza di guidaTemporizzazione avviso di sicurezza anteriore sulla schermata del sistema di infotainment per cambiare il tempo di attivazione iniziale dell’avviso per Assistenza anti collisione anteriore.

  • Impiego Normale in condizioni di guida normali. Se la temporizzazione avviso appare sensibile, modificarla su Ritardata.

  • Se Ritardata è selezionata, l'Assistenza anti collisione anteriore avviserà il conducente più lentamente.

Volume avviso

A:Assistenza conducente

  1. Volume avviso

  2. Priorità della sicurezza di guida

  3. High

  4. Medium

  5. Low

  6. Off (se la funzione di vibrazione dello sterzo è in dotazione)

Con il veicolo acceso, toccare ImpostazioniAssistenza conducenteVolume avviso sul quadro strumenti, oppure ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteVolume avviso sul sistema di infotainment per modificare il volume di avviso e regolare i livelli di volume di avviso; High, Medium, Low o Off.

Se Priorità della sicurezza di guida è selezionata, il volume dell'audio diminuirà temporaneamente per avvisare il conducente con l'avviso acustico per una guida sicura.

ATTENZIONE
  • L'impostazione della temporizzazione e del volume degli avvisi si applica a tutte le funzioni dell'Assistenza anti-collisione anteriore.

  • Anche se Normale è selezionato per la temporizzazione degli avvisi, se il veicolo di fronte si arresta all'improvviso, l'avviso potrebbe apparire ritardato.

  • Selezionare Ritardata per la Temporizzazione degli avvisi quando il traffico è leggero e quando la velocità di guida è bassa.

NOTA
  • Se il veicolo viene riavviato, Temporizzazione avviso e Volume avviso manterranno l'ultima impostazione.

  • Se Off è selezionato, il volume di avviso dell’Assistenza anti collisione anteriore non si spegnerà ma il volume sarà Low.

  • Se Off è selezionato, la vibrazione del volante (se in dotazione) non si spegnerà.

  • Se si varia il volume dell'avviso, può variare anche quello di altri sistemi di assistenza alla guida.