Ricerca solo per titolo
Home > Manutenzione > Liquido refrigerante motore > Controllo livello liquido refrigerante per inverter (PHEV)

Controllo livello liquido refrigerante per inverter (PHEV)

Se sono necessarie aggiunte frequenti, si consiglia di far ispezionare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

Quando il motore si è raffreddato, il livello del refrigerante per inverter deve essere compreso tra MAX e MIN. Quando il livello di refrigerante è basso (nel serbatoio), si consiglia di recarsi presso un rivenditore/concessionario autorizzato Kia. Utilizzare esclusivamente acqua di raffreddamento specifica per veicoli elettrici

AVVERTENZA

Aggiungere altre sostanze refrigeranti o acqua può comportare un degrado dell'impianto di raffreddamento inverter o persino causare guasti.

Sostituzione del liquido refrigerante

Si consiglia di far sostituire il fluido refrigerante da un concessionario autorizzato Kia secondo il Programma di manutenzione riportato all'inizio di questo capitolo.

AVVERTENZA

Ventilatore raffreddamento

Prestare attenzione quando si lavora in prossimità della pala della ventola di raffreddamento. Il motorino elettrico (ventilatore raffreddamento) è controllato da temperatura liquido refrigerante, pressione refrigerante e velocità veicolo. A volte si attiva anche quando il veicolo non è in funzione.