Controllo del livello del fluido attuatore della frizione del motore

In condizioni di guida normali, il livello del fluido attuatore non diminuisce rapidamente. Tuttavia, il tasso di consumo di olio potrebbe aumentare con l'aumento del chilometraggio e le perdite nelle relative parti dell'attuatore potrebbero causare l'aumento del consumo dell'olio dell'attuatore della frizione del motore. Controllare regolarmente e accertarsi che il livello del fluido olio dell'attuatore della frizione del motore sia compreso tra i segni MIN e MAX.
Se il livello dell'olio si trova in corrispondenza di MIN, far controllore il veicolo da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
Se il livello del liquido è eccessivamente basso, far controllare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
Utilizzare solo il fluido attuatore della frizione del motore specificato. (Fare riferimento a Maggiori dettagli). Non mescolare mai differenti tipi di fluido.
Funzionamento
-
Controllare il livello del liquido lavavetri nel relativo serbatoio e rabboccare secondo necessità. Se non si ha a disposizione del fluido apposito è possibile utilizzare acqua pulita.
Tuttavia, usare un solvente lavacristalli con proprietà antigelo con climi freddi, onde prevenirne il congelamento.
Il serbatoio è trasparente in modo che sia possibile controllare il livello con una rapida ispezione visiva.

Non permettere che il fluido per freno venga a contatto con la vernice della carrozzeria del veicolo poiché potrebbe danneggiarla. Un fluido per freno rimasto per lungo tempo esposto all'aria aperta non deve mai essere usato poiché non può garantire qualità. Deve essere smaltito in modo appropriato. Non mettere un tipo di fluido sbagliato. Poche gocce di un olio minerale come l'olio motore sono in grado di danneggiare le parti del sistema freno, se penetrano nel sistema freno medesimo.

-
Se il sistema dei freni richiede aggiunte frequenti di liquido, far ispezionare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Quando si cambia o si rabbocca il fluido per freno, maneggiarlo con cautela. Non permettere che venga a contatto con gli occhi. Se il fluido per freno dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua corrente fresca in quantità abbondante. Sottoporsi a visita oculistica nel più breve tempo possibile.