Ricerca solo per titolo
Home > Cosa fare in situazioni di emergenza > Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) > Indicatore di malfunzionamento del Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)

Indicatore di malfunzionamento del Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)

L'indicatore di malfunzionamento TPMS appare dopo aver lampeggiato per circa un minuto, quando c'è un guasto al sistema di monitoraggio pressione pneumatici.

In tal caso, far controllare il sistema da un'officina professionale per determinare la causa del problema. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

ATTENZIONE
  • L'indicatore di malfunzionamento TPMS può lampeggiare per circa 1 minuto e quindi apparire quando il veicolo si trova in prossimità di cavi di distribuzione dell'energia elettrica o di radiotrasmettitori, come stazioni di polizia, uffici pubblici, stazioni di radiodiffusione, installazioni militari, aeroporti, ponti radio, ecc.; questi possono infatti interferire con il normale funzionamento del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (sistema TPMS).

  • La spia luminosa di malfunzionamento TPMS può lampeggiare per circa 1 minuto per poi rimanere fissa se sono montate catene da neve o si stanno utilizzando altri dispositivi elettronici separati all'interno del veicolo come notebook, caricatore mobile, dispositivo di avviamento remoto, navigatore ecc.

    Ciò può interferire con il normale funzionamento del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS).

NOTA

Se c'è un malfunzionamento nel TPMS, la spia luminosa posizione pneumatico con bassa pressione non verrà visualizzata nel caso il veicolo abbia uno pneumatico sotto-gonfiato.