Funzionamento dell'Assistenza anti collisione parcheggio
Condizioni operative
Selezionare “Sicurezza posteriore” dal menu “Sicurezza parcheggio” del sistema di infotainment. L'Assistenza anti collisione parcheggio si attiverà quando sono soddisfatte le seguenti condizioni:
-
Il portellone e le portiere sono chiusi
-
Viene rilasciato il freno di stazionamento elettronico (EPB)
-
Un rimorchio radiatore non è connesso
-
Il cambio viene spostato su R (Retromarcia)
-
La velocità del veicolo è inferiore a 10 km/h (vengono rilevati dei pedoni)
-
La velocità del veicolo è inferiore a 4 km/h e vengono rilevati degli oggetti
-
I componenti dell'Assistenza anti collisione parcheggio , come la telecamera per la visione posteriore e i sensori a ultrasuoni posteriori, sono in condizioni normali

Quando si attiva l'Assistenza anti-collisione parcheggio, una linea appare dietro l'immagine del veicolo nel quadro strumenti.

Il sistema di Assistenza anti-collisione parcheggio funziona solo una volta dopo che la marcia è stata spostata su R (Retromarcia). Per riattivare il sistema di Assistenza anti-collisione parcheggio, spostare il cambio da un'altra marcia a R (Retromarcia).
Assistenza anti collisione parcheggio
Se l'Assistenza anti collisione parcheggio rileva un rischio di collisione intorno al veicolo con un pedone o un oggetto, la stessa assistenza avvisa il conducente con un segnale acustico e un messaggio di avviso sul quadro strumenti. Se lo schermo del sistema di Infotainment è in funzione, verrà visualizzato un avviso sullo schermo.
Se la collisione è imminente, l’Assistenza anti collisione parcheggio assisterà il conducente nella frenata.
L’assistenza frenata sarà rilasciata dopo 5 minuti. Premere immediatamente il pedale del freno e controllare l'area circostante del veicolo.
L’assistenza frenata viene rilasciata anche nelle seguenti condizioni:
-
Il cambio viene spostato in posizione P (Parcheggio) o D (Marcia)
-
Il pedale del freno viene premuto con potenza sufficiente

Quando l’Assistenza anti collisione parcheggio è attiva durante la retromarcia, il controllo della frenata verrà rilasciato dopo 5 minuti e si attiverà il freno di stazionamento elettronico (EPB).