Impostazioni Assistenza anti collisione anteriore
Caratteristiche dell'impostazione
Sicurezza anteriore


A: Assistenza conducente
-
Sicurezza anteriore
-
Assistenza attiva
-
Solo avviso
-
Spento
Con il veicolo acceso, selezionare Assistenza al conducente → Sicurezza anteriore nel menu Impostazioni per stabilire se avvalersi o meno di ciascuna funzione.
-
Assistenza attiva: Il sistema Assistenza anti collisione anteriore avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico e la vibrazione del volante, (se in dotazione) a seconda dei livelli di rischio collisione. L'assistenza alla frenata verrà applicata in base al rischio di collisione.
-
Solo avviso: Il sistema Assistenza anti collisione anteriore avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico e la vibrazione del volante (se in dotazione), a seconda dei livelli di rischio collisione. La frenata non sarà assistita. Il conducente deve premere il pedale del freno se necessario.
-
Spento: L’Assistenza anti collisione anteriore si disattiverà. Sul quadro strumenti si accenderà la spia (
).
Il conducente può monitorare lo stato ON/OFF (ACCESO/SPENTO) dell'Assistenza anti-collisione anteriore dal menu Impostazioni.
Se la spia luminosa (
) rimane accesa quando il sistema FCA è acceso, far ispezionare il veicolo da un’officina professionale Kia. Kia consiglia
di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

Quando il veicolo viene riavviato, l'Assistenza anti-collisione anteriore si attiverà sempre. Tuttavia, se si seleziona Spento, il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e deve guidare in modo sicuro.

-
Se si seleziona Solo avviso, la frenata non è assistita.
-
La vibrazione del volante (se in dotazione) può essere attivata o disattivata. Selezionare o deselezionare Assistenza conducente → Avviso con vibrazione dal menu Impostazioni.

L'Assistenza anti-collisione anteriore si disattiverà quando l'ESC viene disattivato premendo e tenendo premuto il pulsante
ESC OFF. Sul quadro strumenti si accenderà la spia (
).
Temporizzazione avviso


A: Assistenza conducente
-
Temporizzazione avviso
-
Di serie
-
Ritardata
Con il veicolo acceso, selezionare Assistenza conducente → Temporizzazione avviso nel menu Impostazioni per modificare il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il sistema di Assistenza anti-collisione anteriore.
-
Standard: Utilizzo in un ambiente di guida normale. Se la funzione funziona in modo troppo sensibile, impostare il tempo di avviso su Late (Ritardata).
-
Ritardata: Il tempo di avvertimento sarà in ritardo
Volume avviso


A: Assistenza conducente
-
Volume avviso
-
Alto
-
Medio
-
Basso
-
Spento (Se la funzione di vibrazione dello sterzo è in dotazione)
Con il motore acceso, selezionare Assistenza conducente → Volume avviso nel menu Impostazioni per impostare il volume dell'avviso su Alto, Medio, Basso o Spento per l'Assistenza anti-collisione anteriore.
Tuttavia, quando il volume dei segnali di avviso viene impostato su zero, la funzione di vibrazione del volante (se in dotazione) si riattiverà.

-
L'impostazione della temporizzazione e del volume degli avvisi si applica a tutte le funzioni dell'Assistenza anti-collisione anteriore.
-
Anche quando è stato selezionato Standard per la temporizzazione degli avvisi, se il veicolo di fronte si arresta all'improvviso, il tempo di attivazione iniziale dell'avviso potrebbe apparire ritardato.
-
Selezionare Ritardata quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.

-
Se il veicolo viene riavviato, Temporizzazione avviso e Volume avviso manterranno l'ultima impostazione.
-
Tuttavia, anche se si seleziona Spento, il volume dell'avviso del sistema Assistenza anti-collisione anteriore non si spegne, ma suona a livello Basso.
-
Se si varia il volume dell'avviso, può variare anche quello di altri sistemi di assistenza alla guida.